Il dolore di Sting «Mio figlio ha un male misterioso»

Il dolore di Sting Il dolore di Sting «Mio figlio ha un male misterioso» LONDRA. Sting ha un figlio di 9 anni, Jake, che soffre di dispraxia, una sindrome che si manifesta con difficoltà di apprendimento. Ne parla la moglie del famoso cantante, l'attrice Trudie Styler, in una lunga intervista pubblicata ieri dal quotidiano britannico «Daily Express». Sting e Trudie - che oltre a Jake hanno due figlie, Mickey e Coco - sono generalmente molto gelosi della loro vita familiare, ma hanno deciso di raccontare la storia del loro bambino in un tentativo-di evitare ad altri con lo stesso problema inutili sofferenze ed incomprensioni. Le difficoltà di Jake sono emerse tre anni fa quando ha cominciato la scuola: non riusciva a tenere il passo con i compagni di studi nelle lezioni e nemmeno nelle attività sportive. «Gli altri ragazzini lo prendevano in giro e il maestro lo accusava di essere pigro», ricorda Trudie. Ansiosi di scoprire le ragioni di quelle difficoltà, Sting e Trudie hanno consultato insegnanti, terapisti e psicologi. Alla fine, uno specialista dell'ospedale pediatrico di Great Ormond Street diagnosticò la dispraxia, una sindrome allora quasi sconosciuta che comporta un rallentamento nella comunicazione dei messaggi fra il cervello e il corpo e viceversa. Jake è stato così mandato in una scuola specializzata ed ora ha risolto gran parte dei suoi problemi. Sting e la moglie trascorrono gran parte del tempo libero in Italia, in una tenuta di loro proprietà nei pressi di Pisa. Nella foto, il cantante inglese Sting Suo figlio Jake, 9 anni, soffre di dispraxia

Persone citate: Ormond, Trudie Styler

Luoghi citati: Italia, Londra, Pisa