Batterista dei REM Bill Berry emorragia in concerto

Batterista dei REM Batterista dei REM Bill Berry emorragia in concerto FRANCOFORTE. Bill Berry, il celebre batterista del gruppo rock dei R.E.M., ha subito una emorragia cerebrale. Dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Il grande percussionista è stato colto da malore durante un concerto a Losanna, l'altro ieri sera, e naturalmente non è riuscito a portare a termine lo spettacolo. Bill Berry è stato immediatamente ricoverato in ospedale, dove i medici, dopo gli esami clinici e radiografici del caso, hanno diagnosticato l'emorragia cerebrale. Ora per ridurre l'ematoma, per evitare guai peggiori, il musicista dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa, estremamente delicato, ma non impossibile. Bill Berry ha perduto conoscenza durante il trasferimento all'ospedale: le sue condizioni sono apparse subito gravi anche ai soccorritori ed al medico di turno che seguiva lo spettacolo. Bill Berry con Peter Buck, Mike Mills e Michael Stipe costituivano il nucleo storico dei R.E.M. Il gruppo rock si era esibito per due sere alla fine di febbraio al Forum di Assago ed aveva avuto un successo travolgente, un vero trionfo. Al Forum ci sono state scene di delirio per il gruppo di Athens, in Georgia. Un gruppo vitalissimo, fortemente legato alle proprie radici georgiane, che ha regalato ai fans italiani duo concerti tiratissimi, «eccitantissimi». E pochi giorni prima i R.E.M. si erano esibiti al Palastampa di Torino, accolti da seimila fans deliranti. Da sei anni il gruppo non suonava in Italia. Nulla, proprio nulla, lasciava presagire che il povero Bill Berry potesse essere colpito da un'emorragia cerebrale. I medici dicono che resterà lontano dalla «sua» musica per parecchi mesi.

Persone citate: Bill Berry, Michael Stipe, Mike Mills, Peter Buck

Luoghi citati: Assago, Francoforte, Georgia, Italia, Losanna, Torino