Dal Polo all'Equatore la vacanza su misura di Elena Del Santo

Salone del tempo libero a Torino Esposizioni Salone del tempo libero a Torino Esposizioni Dal Polo all'Equatore la vacanza su misura Il pianeta vacanze è in mostra a Torino Esposizioni di corso Massimo d'Azeglio 15, da venerdì 3 a domenica 12 marzo, dove si svolge la nuova edizione della rassegna di turismo, sport e tempo libero, organizzata da Finservice e Expo 2000. Un'alta concentrazione di proposte dei tour-operator (sono 167 gli stand), un'esposizione dedicata al plein-air con tende e caravan e un'area per provare il brivido di spor*. spericolati. Ad Expo Vacanze offerte di soggiorni in villaggi con la formula «tutto compreso», alloggi da affittare in ogni angolo del mondo, e «incentivi» per scoprire luoghi incontaminati. Al di là dell'evento commerciale, la rassegna punta su momenti spettacolari ad «alta tensione». Tutte le sere, alle 21,30, gli spericolati saltatori dello Sport Studio Equipe dell'Extrème si esibiranno nelle specialità del jumping gettandosi (appesi ad un elastico) da una gru alta 65 metri. Una prova in cui anche gli spettatori potranno cimentarsi tutti i giorni in orario fiera: trenta secondi di brivido costano 90 mila lire. Ma ci sarà anche la «catapulta», un salto praticamente al contrario che lancia la persona verso l'alto, e il «pendolo» con il quale dondolarsi come se si fosse appesi ad una liana (lire 70 mila). Da vedere (e non da provare) i voli della squadra di paracadutismo del Blu Sky Club: domenica 5 e domenica 12 marzo, tra le 14 e le 17, si k •. .."anno da 2500 metri in «libera» esibendosi in acrobazie ed evoluzioni mozzafiato prima di aprire il paracadute. Esibizione, a seguire, del campione italiano di mountainbike, Fabio Rattazzi, mentre nel secondo padiglione è allestito un ring dove imparare i primi rudimenti di arti marziali. Questi gli orari: feriali 1623,30; festivi, dalle 15 alle 23,30. Biglietti d'ingresso lire 10 mila, 7 mila i ridotti. Informazioni al 65.69. Elena Del Santo

Persone citate: Fabio Rattazzi

Luoghi citati: Torino