Ammazza l'uomo che litiga con il figlio di A. Ra.

Ammazza l'uomo che litiga con il figlio TRAPANI Ammazza l'uomo che litiga con il figlio TRAPANI. Un panettiere incensurato, Giovambattista Marrone, 51 anni, è stato arrestato a Mazara del Vallo (Trapani) dalla polizia con l'accusa di avere ucciso, la notte scorsa, Giulio Corona, 38 anni. La vittima lavorava come «buttafuori» alla discoteca «Baccani», e aveva avuto un alterco con uno dei suoi due figli di Marrone, Francesco. Nella sparatoria è rimasto ferito anche un cliente del locale, Diego Alcamo, 22 anni, che è adesso ricoverato in condizioni non gravi all'ospedale Civico di Palermo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che hanno raccolto alcune testimonianze, il ragazzo, in passato, aveva più volte litigato con Corona, che era pregiudicato per spaccio di stupefacenti e reati contro la persona. La scorsa notte, dopo l'ultima lite, Francesco sarebbe tornato a casa, e questa volta avrebbe deciso di sfogarsi con il padre. Giovambattista Marrone, fermamente intenzionato a vendicare suo figlio, avrebbe, così, preso la pistola e sarebbe uscito di casa. Si sarebbe recato alla discoteca e, individuato Corona davanti all'ingresso, gli avrebbe scaricato addosso l'intero caricatore della sua pistola automatica calibro 7.65, colpendo anche Alcamo che si trovava vicino al «buttafuori». Marrone deteneva la pistola regolarmente, avendone fatto denuncia al commissariato, [a. ra.]

Persone citate: Giovambattista Marrone, Marrone

Luoghi citati: Alcamo, Mazara Del Vallo, Palermo, Trapani