«Pubblicità occulta da Montesano» Ma non è una novità Lo dice «Striscia»

«Pubblicità occulta da Monlesano» Ma non è una novità Lo dice «Striscia» «Pubblicità occulta da Monlesano» Ma non è una novità ROMA. «Striscia la notizia» ha annunciato ieri uno scoop, in concomitanza con l'arrivo di Lello Arena che ha sostituito Ezio Greggio nella conduzione del Tg satirico di Canale 5, affiancando Enzo Iacchett'i. Ma che strano scoop: ha sottolineato come, nella «situation commedy» di e con Enrico Montesano, «Pazza famiglia», in onda su Raiuno, ci sia, disseminata qua e là, molta pubblicità occulta. Per dire, si parla di acqua minerale e si inquadra, quasi per caso, una bottiglia con la sua bella etichetta in vista; così per la camomilla, il motorino, l'automobile. Sai che novità: è un sistema che il cinema e la televisione classicamente usano per raggranellare un po' di quattrini. La Rai, oltre tutto, di soldi ne ha pochi, non sembra strano che cerchi degli sponsor. «Tutte queste occasioni di pubblicità occulta sono stati trovati grazie alle segnalazioni degli spettatori - ha detto Arena - e non è casuale: abbiamo dimostrato che in altre scene lo stesso Montesano è ben attento a nascondere le etichette di altri prodotti che usa per ragioni di scena. Le ipotesi sono due: o si tratta di sponsor occulti, cioè non dichiarati, ingannando lo spettatore; oppure, se è un caso, sono stati così fessi che non si sono neanche fatti pagare».

Persone citate: Enrico Montesano, Enzo Iacchett'i, Ezio Greggio, Lello Arena, Montesano

Luoghi citati: Monlesano, Roma