Nella Riserva è arrivato SuperKojak Gloria una canzone già trasmessa

Nella Riserva è arrivato SuperKojak Gloria, una canzone già trasmessa PAPAVERI & Nella Riserva è arrivato SuperKojak Gloria, una canzone già trasmessa MISTERI. La casa discografica Mca è agitatissima: ieri hanno scoperto che il brano «Le voci dentro», eseguito da una cantante della loro scuderia, Gloria, è stato trasmesso da Radio Italia prima che venisse presentato, giovedì sera, al Festival. Ciò comporterebbe l'eliminazione della cantante dalla gara. Poco male: la cantante l'altra sera è stata comunque eliminata dalle giurie. Però la casa discografica vuo) tenersi fuori dai guai, e si affretta a precisare di non aver mai lasciato circolare la canzone. La responsabilità della «fuga di note» sarebbe da attribuire alla compilation sanremese della Rti, che contiene giustappunto anche il brano «incriminato» ed è in vendita da stamane: una copia potrebbe essere arrivata all'emittente nei giorni scorsi. Gloria, tra l'altro, ha vinto il premio della critica per la sezione Nuove Proposte. Altro pasticcio d'ambiente discografico: l'album di Barbara Cola, pubblicato dalla nuova etichetta Penguin di Morandi, doveva uscire subito dopo Sanremo. Invece è bloccato. La partner di Morandi aveva partecipato tre anni fa al concorso per voci nuove di Castrocaro. Adesso gli organizzatori di quella manifestazione accampano diritti discografici sulla ragazza. In attesa che la faccenda si risolva, il disco non andrà nei negozi prima di una decina di giorni. ARISTOCRATICA PATTY. Relegata dalle giurie in ultima posizione, Patty Pravo giudica i giudici. «Una persona civile ed evoluta non si fa coinvolgere ad andare in una giuria di Sanremo. E' più facile che accetti un "ragazzo del formaggino"». Ragazzo del formaggino? ONESTO MORANDI. Con quel sorrisone, quei modi cortesi, quella cavalleria nei confronti della partner Barbara Cola, Morandi sembra un marziano, nel bell'ambientino sanremese. Ma è vero, o finto? «Beh, non sta a me giudicarmi. Una cosa posso dire: non ho mai fatto un disco intitolato "Veramente falso"». «Veramente falso» è il titolo del primo album di Fiorello. IL DIRETTORE FA IL TIFO. Walter Veltroni, direttore dell'Unità, ha incaricato i suoi inviati a Sanremo di far sapere a Gianni Morandi che sta tifando per lui. VENDICATIVA KOLL Claudia Colacione-Koll non ha reagito alle cattive parole della contessa (nata popolana) Marta Marzotto, che aveva criticato il suo abbigliamento. Ma un commentino le è sfuggito: «Marzotto... La stilista della Standa». TANTA BRIGATA. Ha l'aria sbattutela, Sabina Guzzanti: e confessa di non aver dormito tutta la notte. Pare che la grande brigata di Riserva Indiana sia alquanto vitaiola, e l'aver messo insieme tanti vecchi amici ha scatenato la voglia di zingarate. Ieri sera, dopo aver ricantato «Troppo sole» all'Ariston, sono andati a cena al ristorante «Delle Palme»: sistemare la folla è stata un'impresa non trascurabile per gli stupefatti osti. Sabina Guzzanti e Davide Riondino, compagni nella vita oltre che sul palco sanremese, non hanno in progetto, per il momento, uno spettacolo insieme. «Troppo sole» finirà sul disco di Sabina, già pronto per la pubblicazione. Riondino completerà il proprio album entro un mesetto: il titolo potrebbe essere «Quando vengono le ballerine», oppure «Musicisti al mare». SUPER-KOJAK. A proposito di Riserva Indiana. Ieri è arrivato finalmente anche Curzi. Il popolare pelatone ha esternato generosamente. Sulla Rai: «Il consiglio d'amministrazione dei professori aveva questo in comune con quello attuale: mirava allo smantellamento del Tg3»; sull'assetto televisivo ideale: «Dovremmo andare verso un sistema come quello francese: una rete ad ogni soggetto, non di più»; sulla sua partecipazione alla Riserva Indiana: «I miei redattori erano un po' preoccupati: mi hanno domandato se per caso non stessi pensando di mettermi a cantare per davvero». E ha aggiunto che vorrebbe portar via alla Rai tutte le sue ex redattrici del Tg3. IL FESTIVAL E' SALVO. Soltanto giovedì scorso è stato firmato il rinnovo della convenzione con il Comune di Sanremo che affida alla Rai l'organizzazione del Festival fino al 2000.

Luoghi citati: Comune Di Sanremo, Indiana, Italia, Riserva Indiana, Sanremo