Fallito il Pinerolo resta il duello diretto

Titolo in gioco tra Tubosider e Chiavarese Titolo in gioco tra Tubosider e Chiavarese Fallito il Pinerolo resta il duello diretto Fallito un po' miseramente il tentativo del Veloce Club Pinerolo di agganciarsi alle posizioni di testa del campionato boccistico di società, non resta che il duello diretto tra le due aspiranti allo scudetto: Tubosider e Chiavarese. La squadra astigiana ha fatto in pieno il suo dovere sabato a S. Damiano, non lanciando che due punti in mano alla Rapallese (che ne aveva sottratti cinque alla squadra campione la settimana precedente). Ed altrettanto ha fatto la Chiavarese, che sta difendendo il suo pluriennale titolo con le unghie ed i denti. Quelli che sono mancati sono i giocatoli del Pinerolo che ormai per la seconda volta consecutiva, quando si trovano davanti alla Chiavarese non riescono a battersi con la grinta che sfoggiano in molte altre occasioni. Evidentemente non sono dei vincenti e allora non meritano di più del terzo posto che sono riusciti faticosamente a raggiungere. Le due prime della classe si scambierarmo gli avversari nei prossimi turni (Plozner e Bra), poi si affronteranno a Chiavari in un incontro decisivo per il titolo. Potrà bastare alla Tubosider il vantaggio attuale? Forse in quindici giorni cambierà il distacco tra le due contendenti? Interrogativi ai quale è impossibile dare una risposta per ora. I due turni che stanno per arrivare dovranno essere giocati alla grande da entrambe le formazioni per sfruttare ogni piccola distrazione dei rivali. Nel naufragio dei pinerolesi a Chiavari, da segnalare l'exploit di Carlo Ballabene nel tiro tecnico: ha ripetuto il 56 della settimana prima, conquistando due dei 4 punti vinti dalla propria squadra. Nella serie A2 gli Amici Chiavazzesi Biella hanno approfittato della Cumianese per incamerare ben 18 punti, ma non sono riusciti egualmente a raggiungere il Nitri Auto Aosta che guida ancora la classifica. La capolista ha un calendario in discesa d'ora in avanti e difficilmente si lascerà sfuggire la promozione. Un obiettivo che soltanto alcune disavventure e qualche bega interna hanno negato invece ai biellesi che sembravano i più attrezzati per raggiungerlo. Mino follerò, ■ti anni, bocciala torinese in forza alla Tubosider costituisce uno dei punti diforza della squadra astigiana in questo campionato: Vollero è uno dei migliori puntatori del momento pur essendo un giocatore completo SERIE Al -,lla giornata: Plozner-BRB 10-6; Bra-Boccesport 9-7; Tubosider-Rapallese 14-2; Chiavarese-V. C. Pinerolo 12-4 - Classifica: Tubosider p; 146; Chiavarese 139; V.C. Pinerolo 121; Plozner 113; Bra 111; BRB 103; Rapallese 52; Boccesport 47 - SERIE A2: Nitri Auto Aosta-Auxilium Saluzzo 10-6; Pantec-Roverino 14-2; Cumianese -A.C. Biella 1-15; Alpignano-Carmagnola 3-13 - Classifica: Nitri Auto p. 139; A.C. Biella 137; Carmagnola 125; Auxilium 123; Pantec 115; Roverino 83; Cumianese 54; Alpignano 53 - 12° turno (18/2 ore 14) Al: Tubosider-Plozner; Chaiavarese-Bra; BRB-Rapallese - Boccesport-V.C. Pinerolo - A2: Cumianese-Nitri Auto; Alpignano-Pantec; Auxilium-A.C. Biella; Roverino-Carmagnola.. IN B UN CAPPOTTO PER L'ENERPETROLI Playoff B gir. A: Alba-Enerpetroli Dlf 0-12; La Perosina-Forti Sani 10-2 - Class.: Enerpetroli Dlf 34; La Perosina 30; Forti Sani 19; Alba 13 - Gir. B: Auxilium-Le Valli 6-6; AutonomiRivolese 6-6 - Class.: Autonomi 30; Le Valli 27; Auxilium 22; Rivolese 17 - Playout Gir. C: Balangerse-Fuc. Rostagno 102; S. Bernardo-Serravallese 6-6 - Class.: Balangerese 39; Serra- vallese 26; S. Bernardo 17; Fuc. Rostagno 14 - Gir. D: Pozzo Strada-Gaiero 4-8; La Familiare-Aostana 10-2 - Class.: Pozzo Strada 31 ; La Familiare 29; Aostana 21; Gaiero 15-5° turno (ore 15): Forti Sani-Enerpetroli; La Perosina-Alba; Rivolese-Auxilium; Le Valli-Autonomi; Fuc. Rostagno-Serrav.; Balang.-S. Bern.; Aostana-Pozzo Str.; Gaiero-La Familiare.