La settimana Cimet contro la calvizie

In 'INFORMAZIONE PUBBLICITARIA " Il corretto trattamento degli inestetismi del capello e del cuoio capelluto, coadiuvante la prevenzione della caduta dei capelli La settimana Cimet contro la calvizie In questi sette giorni visite gratuite e facilitazioni di pagamento una grande campa-alla calvizie picco- TORINO - Una grande campagna di lotta alla calvizie precoce è slata lanciata - a partire da oggi e per la durata di una settimana - dalla Cinici, in occasione dei suoi 30 anni di attività' nel campo della tricologia con la creazione di un programma di facilitazioni personalizzale per chi inizia il trattamento in questo periodo. L'Istituto Cinici è un'organizzazione che offre ai suoi clienti l'esperienza accumulala in questi tre decenni, mettendo a loro disposizione 22 centri nei quali sono impiegate strumentazioni avanzate e formule brevettate ed esclusive per combattere la calvizie. I tricologi di tutti) il mondo sono d'accordo su tre cose: che i capelli perduti non ricrescono; che la loro caduta si può arrestare; che prima si interviene meno la calvizie avanza. Partendo da questi presupposti, la Cimct per festeggiare i suoi trent'anni, ha deciso di lanciare una campagna di informazioneche renda più agevole, più economica e più efficace la lotta contro la calvizie. // trattamento personalizzato Se l'esame preliminare consente di prevedere un risultato positivo, ovvero vengono riconosciuti i tipici incstetismi del capello e del cuoio capelluto che promuovono il diradamento progressivo, gli esperti della Cimct elaborano un trattamento personalizzato, basato su alcune delle 24 diverse formule già sperimentate con successo, e con l'impiego di prodotti d'avanguardia, come le gamme Cimevit e Biotin, create in esclusiva dalla Cimet. Una volta personalizzato, il trattamento viene curato da operatrici professionali, sotto il costante controllo degli esperti, i quali verificano periodicamente l'efficacia ed i risultati delle applicazioni. L'intero ciclo si svolge in tre fasi ed ha una durata di 5-7 mesi, ma l'attenuazione degli incstetismi comincia a rendersi evidente già intorno aila decima applicazione. Nella prima fase, detta igienica si persegue l'obiettivo di rimuovere le condizioni che favoriscono la forfora e l'eccessiva untuosità del cuoio capelluto; nella seconda, trofica, vengono apportati topicamente gli elementi nutritivi essenziali necessari ad un normale processo accrescitivo; nella terza ed ultima fase l'azione viene condotta in funzione stimolante, con preparazioni "urto" in grado di conferire un effetto tonificante e di benessere. A questi chiarimenti, è bene segnalarlo, la Cimet vuole aggiungere che esclude categoricamente ogni tipo di prestazione intesa alla ricrescila di capelli nei follicoli già atrofizzati, in quanto fisiologicamente impossibile. Infoltimento estetico Di fronte a situazioni di calvizie progredita fino a lasciare aree del tutto prive di capelli, l'esperienza della Cimet. ricorrendo a tecniche d'avanguardia, offre soluzioni alternative che rispondono alle esigenze dei singoli casi. Una di tali soluzioni ò l'infoltimenlo naturale, un metodo che prevede l'impiego degli stessi capelli di chi vi si sottopone ed è ovviamente applicabile nei casi in cui la calvizie non si sia manifestata in forme eccessivamente aggressive. A quanti, invece, soffrono di una caduta dei capelli assai avanzata o desiderano rapidamente una risposta alla calvizie ò consigliabile il metodo dell' infoltimento estetico, con l'impiego di fibre perfettamente identiche a quelle naturali. / casi impossibili vengono rifiutati Non tutti i casi che si presentano agli operatori tricologici Cimet sono recuperabili. Per evitare ai propri visitatori fastidiose perdite di tempo ed inutili spese, i tricologi della Cimet si riservano il diritto di decidere se accettare o meno il caso. Vengono infatti respinti quei casi, non inquadrabili come incstetismi del capello e del cuoio capelluto che presentano un riscontro obiettivo di pertinenza non estetica. Prima visita gratis e senza impegno L'esame dei capelli è completamente gratuito, si svolge nella massima riservatezza e non costituisce alcun impegno. Dopo un accuratissimo esame, che dura circa un'ora e si avvale degli strumenti di analisi più avanzati, il visitatore viene informato in modo preciso ed esauriente dello stato dei suoi capelli, delle cause che hanno provocato la calvizie e dei metodi con cui è possibile bloccarla. Per usufruire di questo servizio, evitando code ed attese basta prendere appuntamento, telefonando al più vicino dei seguenti Centri di accoglienza Cimet. Torino: Via Roma, 366 Tel. 011 / 530214-543867 Novara: V. Torelli, 31 Tel. 0321 / 450816 Asti: P.za Mart.Liberazione,4 Tel. 0141 / 59468,4 Aosta: V.lc F. Chabod, 30 Tel. 0321 / 450816 Biella: V.le Macallc, 15 Tel. 0321 / 450816 Cuneo: C.so Nizza, 63 Tel. 011 / 530214-543867 Imperia: V. Don Abbo, 16 Tel. 0183/720007 Genova:V.XX Settcmbre,2 Tel.010/541158 Milano: Largo Augusto, 3 Tel.02/76009063-76002110 Roma:V.Bormida,l Tel. 06/8848698-85350474 angolo Regina Margherita Gallaratc: Via Mercanti, 1 Tel. 0331/799766 Verona: V. G. Mazzini, 6 Tel. 045 / 8004434 L'Organizzazione per celebrare i ° 1 L'Organizzazione per celebrare i suoi 30 anni di attività, lancia una grande campagna di prevenzione contro la caduta dei capelli 1 rilevamento sebometrico é il primo di una serie di controlli necessari per un preciso riscontro del più dannoso degli inestetismi: l'iperseborrea L'importanza della micro elettrostimolazione indotta La Cimet lancia in esclusiva nel territorio nazionale un sistema per microelettrostimolazione indotta, senza contatto, a segnali differenziati. La metodica, ad uso professionale, é stata elaborata in collaborazione tra il Prof. Brandimarte e la Cimet. L'apparecchio utilizza gli effetti della microinduzionc elettrica a livello cellulare sia nel derma che nel bulbo. I risultati sono, quindi, una notevole attivazione della zona più esterna del cuoio capelluto. In particolare, uno dei segnali utilizzati possiede capacità di stimolazione della crescita del capello. Questo strumento risulta molto indicato in tutti quei casi di danneggiamento reversibile dei capelli a seguito di colorazioni, permanenti, stress di origine varia, nonché in tutti quei casi di alopecia originati da carenza di vascolarizzazione sia del bulbo che della cute e nei casi di seborrea e forfora. Il metodo si presenta in perfetta sintonia con la linea cosmetica Cimet tanto che i segnali da esso utilizzati entrano in perfetta "sinergia" con i prodotti componenti la linea stessa, aumentando il potere dì penetrazione dei principi attivi e facilitando l'omogenea assimilazione degli stessi da parte delle cellule del tessuto cutaneo.

Persone citate: Brandimarte, Chabod, Largo Augusto, Mazzini

Luoghi citati: Aosta, Biella, Genova, Imperia, Milano, Novara, Roma, Torino, Verona