I tratti interessati tra Vallecrosia e Bordighera di Daniela Borghi

I tratti interessati tra Vallecrosia e Bordighera I tratti interessati tra Vallecrosia e Bordighera Aureli», traffico a rilento per i lavori dell'ltalgas VALLECROSIA. La viabilità sull'Aurelia è stata messa a dura prova nelle ultime settimane: il traffico ha subito qualche rallentamento e intoppo, dovuti ai lavori in corso per conto dell'ltalgas. Il cantiere è stato aperto subito dopo le festività natalizie in corrispondenza del ponte sul Nervia e, via via, è proseguito in direzione Bordighera, fino a raggiungere il mercato coperto di Vallecrosia. I lavori, svolti dalla ditta «Mario Festa» di Bordighera, hanno comportato la chiusura momentanea degli accessi alle strade che dall'Aurelia portano alle zone a monte della strada. Ieri l'intervento sull'Aurelia è momentaneamente terminato: riprenderà tra un paio di settimane, quando la ditta avrà a disposizione nuove tubature per continuare l'opera per circa un chilometro, quasi fino in corrispondenza dell'ospedale «Saint Charles» di Bordighera. In seguito l'intervento dovrebbe proseguire fino al centro della città delle palme. Domani e martedì, comunque, i lavori non si fermeranno, e interesseranno due attraversamenti di Vallecrosia: quelli che partono da Nervia, dopo il ponte e dalla stazione di Vallecrosia. La viabilità ha dovuto fare i conti con qualche intralcio, soprattutto nelle ore di punta, ma non si sono registrati grandi difficoltà. «A Camporosso abbiamo avuto tanta collaborazione da parte dei vigili, ma a Vallecrosia per niente - afferma il titolare della ditta bordigotta - E' l'Anas a rilasciarsi i permessi, ma ci farebbe piacere avere un po' di aiuto anche dai vigili. Invece siamo costretti ad arrangiarci da soli». I lavori per l'Italgas ammontano ad un importo di circa 700 milioni di lire, e comprendono anche il tratto fino a Bordighera. Anche a Camporosso sono in corso simili opere per conto dell'ltalgas: in questo caso se ne occupa l'impresa «Podestà» che, tramite segnali, avvisa gli automobilisti che, lungo via Braie, il traffico è difficoltoso. Daniela Borghi I cantieri per la posa dei tubi dei gas rendono difficile la circolazione

Persone citate: Aureli, Aurelia, Mario Festa