Via agli appalti, la mappa dei lavori

Via agli appalti, la mappa dei lavori Via agli appalti, la mappa dei lavori Strade e aiuole pronti 3 miliardi SANREMO. L'amministrazione ha varato lavori pubblici per tre miliardi: rifacimento della pavimentazione in alcune strade del centro, sistemazione di marciapiedi e aiuole, sostituzione di panchine rotte, potenzianento dell'illuminazione e delle attrezzature nelle aree riservate ai giochi dei bimbi. Le procedure d'appalto saranno avviate ufficialmente domani. La parte più consistente del pacchetto d'interventi riguarda piazza Colombo: 530 milioni per rifare la pavimentazione in cubetti di porfido e la rete di raccolta delle acque bianche. Ma anche in corso Garibaldi sono previsti lavori di una certa consistenza: 480 milioni per asfalto, sistemazione di aiuole e marciapiedi, installazione di lampioni. «Sposteremo anche la corsia dei filobus, riportandola a monte, per ripristinare le fermate soppresse negli anni scorsi», sottolinea l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Puppo, che aggiunge: «L'intervento decollerà subito dopo il Festival. Ma anche gli altri cantieri saranno aperti a breve scadenza: entro metà marzo». Il piano messo a punto dalla giunta prevede il rifacimento dell'asfalto in via Dante (300 milioni), via Agosti (400 compresi i lavori per sistemare marciapiedi e canalizzazione delle acque) e in strada San Lorenzo (44). Stanziati, poi, 300 milioni per i giardini di corso Trento e Trieste e della passeg- giata D'Acquisto, mentre per le aree che ospitano i giochi dei bimbi saranno spesi 85 milioni e altri 99 sono stati destinati all'installazione di nuove panchine in vari punti della città. Infine, con 358 milioni sarà avviato l'ampliamento dell'area cimiteriale e con 375 verranno riparati tutti i mezzi della nettezza urbana oggi fuori uso o scarsamente efficienti. Gianni Micaletto Lavori anche nei giardini pubblici

Persone citate: D'acquisto, Gianni Micaletto, Stefano Puppo

Luoghi citati: Sanremo, Trieste