Nella provincia di Torino distribuiti contributi per oltre 2 miliardi Una mano per tornare in campo di S. G.

Nella provincia di Torino distribuiti contributi per oltre 2 miliardi Nella provincia di Torino distribuiti contributi per oltre 2 miliardi Una mano per tornare in campo L'aiuto del Coni alle società alluvionate Buono notizie per le società sportive o i Comuni colpiti dall'alluvione del novembre scorso. Il Coni provinciale ha concluso il censimento degli impianti danneggiati che usufruiranno dei contributi messi a disposizione dal Coni nazionale. La somma stanziata è di 16 miliardi, ricavata dall'incasso di una giornata di Totocalcio. Alle strutture danneggiate della provincia di Torino spetteranno 2.384 milioni. I finanziamenti saranno a fondo perduto e non potranno superare i 150 milioni per ogni intervento. Ogni società potrà inoltre accedere al Credilo sportivo con mutui a costo zero (gli interessi verranno coperti dal Coni). Per statuto, non potrà essere risarcito più dell'80% dei danni accertati. La commissione per gli impianti sportivi, composta dal presidente provinciale Cremascoli, dal suo vice Barbotto, dall'arch. Roluti, dall'ing. Marsero e dal geom. Cova, è riuscita a ottenere finanziamenti dal Coni anche per alcuni Comuni non «alluvionati», ma che hanno impianti ubicati sulle rive di corsi d'acqua esondati. I contributi saranno versati a società ed enti solo al termine dei lavori di ricostruzione. [s. g.]

Persone citate: Barbotto, Cremascoli, Marsero, Roluti

Luoghi citati: Torino