CHE FANNO Marguerite Duras sta male:è grave

=1 CHE FANNO =1 Marguerite Duras sta male: è grave Isabella Ferrari Marguerite Duras sta molto male. La scrittrice francese il cui testo teatrale «Savannah Bay» è adesso in scena a Parigi nella versione originale, anche regista di 16 film sperimentali e a suo tempo sceneggiatrice per Alain Resnais di «Hiroshima mon amour», sarebbe secondo gli amici in condizioni assai gravi. Isabella Ferrari e il suo compagno, uno stilista bolognese, aspettano una bambina. Robin Williams ha lasciato interdetto un intervistatore americano dichiarandogli: «Adesso interpreto un film sul caso Bobbit. Recito il personaggio del pene, una piccola parte che certo verrà tagliata». Stephen Frears e i suoi interpreti Julia Roberts e John Malkovich hanno lasciato in sospeso il finale di «Mary Reilly», versione particolare de «Il dottor Jekyll e mister Hyde» di Stevenson. Dilemma: l'eroina deve accettare l'uomo che ama e che è pazzo con amore devoto e incondizionato, oppure deve ucciderlo e abbandonarlo morente in un lago di sangue? Victoria Abril e Josiane Balasko sono la coppia protagonista di «Gazon maudit» (Maledetto prato), una storia d'omosessualità femminile diretta dalla stessa Balasko. La regista recita il personaggio d'una lesbica molto virile che seduce una moglie molto trascurata (Abril), con immensa vergogna del maritò adultero e donnaiolo (Alain Chabat). Christoph Lambert, che è : andato alla prima parigina di «Highlander III» con addosso il pullover azzurro con Pluto di Iceberg, di cui è testimonial pubblicitario in Europa (in America lo è Richard Gere), ha spiegato al settimanale francese «Paris Match» perché abbia divorziato da sua moglie Diana Lane sedici mesi dopo la nascita della loro prima figlia, Eleonore. Ha detto: «Non ci vedevamo mai. Vivevamo al telefono. Dopo dieci anni, non è che hai sempre voglia di risedurre tua moglie ogni volta che la rivedi... Ma sono orgogliosissimo del nostro divorzio. Tra noi non esiste alcun rancore né alcun problema di figli o di soldi, non siamo mai andati tanto d'accordo». Carole Bouquet|^ar< Carole Bouquet mutata in Marilyn Monroe per uno spot pubblicitario Chanel ha fatto sensazione negli Stati Uniti. La metamorfosi è stata realizzata grazie al morphing (lo stesso sistema elettronico usato in «Stargate»), è graduale ma veloce. Si sa che a suo tempo Marilyn Monroe, interrogata su cosa portasse a letto, se camicia da notte o pigiama, rispose: «Chanel numero 5». Joan Collins, 62 anni, ha lasciato Londra e s'è stabilita a Hollywood. Ha detto: «Voglio provare a far resuscitare la mia carriera artistica». Toby Stephens, 25 anni, figlio della grande attrice inglese Maggie Smith e di Sir Robert Stephens, è stato premiato a Londra come miglior attore teatrale dell'anno per la sua interpretazione di «Coriolano» con la Royal Shakespeare Company. Jodie Foster, 32 anni, era accompagnata a Los Angeles alla prima del suo film «Neil» dall'innamorato Randy Stone, che lavora nel cinema come organizzatore di cast e che è andato ad abitare in casa di lei. George Burns, l'attore americano comico-brillante, è stato festeggiato a Los Angeles nel giorno del suo 99° compleanno con una grande torta ornata di cagnolini azzurri di zucchero. Richard Attenborough e Sheila Shn hanno festeggiato le nozze d'oro a Londra con un gran pranzo: tra gli invitati, il leader laburista Tony Blair, Anthony Hopkins, Debra Winger, Edward Fox, David Puttnam. Greta Scacchi, che ha preso la cittadinanza australiana, è in vacanza estiva sul mare a Sydney con la sua bambina di due anni, Leila. George Hamilton si de- dica al figlio Ashley, 20 anni, eroinomane, ricoverato per una terapia di disintossicazione in una clinica di Los Angeles. Michael Stone, 43 anni, molto attraente e sensuale, ex detenuto per due anni con accuse di possesso e spaccio di droga, debutta tardivamente nel cinema accanto a sua sorella Sharon Stone nel western «The Quick and the Dead» (Lo svelto e il morto), nella parte d'un pistolero agli ordini Gene Hackman. lijhj Isabella Ferrari Carole Bouquet