Il Parma: Figo è nostro non è un altro caso Susic

Il Parma: Figo è nostro non è un altro caso Susic IL PORTOGHESE CONTESO Deposita il contratto e tende la mano alla Juve Il Parma: Figo è nostro non è un altro caso Susic MILANO. Il Parma deposita in Lega il * .«tratto firmato da Luis Figo e chiede un incontro alla Juventus per dirimere la vertenza in via amichevole, senza dover finire davanti al tribunale della Federcalcio e poi dell'Uefa e della Fifa. Il dg parmigiano Pastorello si è presentato alle 17 nella sede della Lega professionisti dicendo: «Siamo convinti che il nostro accordo sia a posto in tutto. Anche perché è stato sottoscritto nei tempi regolamentari come attesta il notaio portoghese che ha registrato l'atto. Siamo pronti a incontrare la Juve, per questo ho già parlato due volte con Giraudo, per trovare un accordo amichevole. Altrimenti chiederemo l'intervento del presidente Nizzola per dirimere la questione». «Comunque - aggiunge Pastorello - non abbiamo alcuna intenzione di ritirarci anche perché il giocatore è contento di giocare con noi. Lo Sporting? Nessun rapporto. La società portoghese è stata informata assieme all'Uefa dell'accaduto e invitata a preparare il conteggio del parametro di svincolo di Figo. L'accordo con la Juve? Non so che cosa la società bianconera abbia depositato in Lega. So che i nostri documenti sono in regola. Un altro caso Susic, che divise Torino e Inter e alla fine restò in Jugoslavia? Non ci sono paragoni». Ma Matarrese ha ricordato: «Come presidente della Lega di allora feci restare Susic al suo Paese...». [n. sor.] Luis Figo, 22 anni

Luoghi citati: Jugoslavia, Milano, Torino