liz è sempre Liz: divorzia ancora

liz è sempre Liz: divorzia ancora Voci insistenti danno per finito il matrimonio col muratore Fortensky liz è sempre Liz: divorzia ancora Dopo un'operazione è diventata insopportabile NEW YORK. Divorzio di San Valentino per Liz Taylor? La voce che il matrimonio tra la regina di Hollywood e il muratore Larry Fortensky sia in crisi rimbalza da mesi da una costa all'altra dell'America. «Tutti ne parlano», scriveva ieri sul «Daily News» l'informatissimo cronista George Rush. Voci e smentite si susseguono. Qualcuno dice che il fianco di Liz ha ricominciato a farle male dopo l'operazione all'anca subita un anno fa. «Le provocherebbe un dolore tale che non vuole farsi vedere così dal suo settimo e più giovane marito». «Ridicolo», replica Rush. Secondo il quale «è più probabile invece che le sofferenze fisiche abbiano reso Liz intrattabile e che Larry ne abbia abbastanza». Ancora più plausibile, per il cronista, è però una terza ragione: «Liz è Liz». Vale a dire: «Non riesce a stare con un marito per più di pochi anni». Se confermato, per l'attrice sarebbe l'ottavo divorzio, per Larry il terzo. Il loro amore era nato nel 1988 alla Betty Ford Clinic, il centro californiano cui spesso ricorrono i «ricchi e famosi» per curarsi dall'assuefazione all'alcol e alla droga. Il matrimonio fu celebrato tre anni dopo nel ranch di Michael Jackson «Neverland». La sposa, in abito giallo di Valentino, aveva pianto calde lacrime mentre il nerboruto Larry la consolava davanti ai 200 vip ammessi alla cerimonia: tra questi, due ex Presidenti degli Stati Uniti, Ronald Reagan e Gerald Ford. Per i mass media era stato l'inizio di una nuova favola, una «Cenerentola» alla rovescia, che aveva reso un milione di dollari in diritti fotografici. Sembrava che «Cleopatra» avesse messo la testa a posto: «Chiamatemi signora Fortensky», aveva proclamato all'indomani del matrimonio. E ancora: «Con la benedizione di Dio, questa volta sarà per sempre». Possibile che il sogno sia già finito? «Possibile», ha commentato David Heyman che in primavera darà alle stampe una biografia scandalistica in cui denuncia che Liz è stata picchiata di santa ragione da tre ex mariti (Hilton, Burton e Todd). La Nbc ne ha acquistato i diritti per la riduzione televisiva. Ne farà una miniserie, protagonista Sherilyn Fenn, che la Taylor, a colpi di avvocati, sta cercando in tutti modi di fermare. L'inquieta Liz non rinuncia quindi a dare nuova suspense alla sua vita privata. La lista dei suoi amori è orinai leggendaria. Cominciò a 17 anni, fidanzandosi ufficialmente con un amico, Gleen Davis, ma a vantarsi di averle dato il primo bacio fu l'attore Marshall Thompson. Il suo primo marito fu il miliardario Conrad Hilton, proprietario dei famosi alberghi. Si sposarono nel '50 e Liz 10 ricorda «distratto e manesco». Poi venne l'attore inglese Michael Wilding. matrimonio nel '52, divorzio nel '56. Il terzo uomo a portarla all'altare fu 11 produttore Mike Todd. Si sposarono nel '57 e Mike morì l'anno dopo in un incidente aereo. Dopo il matrimonio con il cantante Eddie Fisher, nel '59, il colpo di fulmine con Richard Burton: si sposarono nel '64, divorziarono nel '73, si risposarono nel '74 e ridivorziarono nel '76. Dal sesto marito, il senatore John Warner, Liz divorziò nell'82 e con Fortensky si sposò nel '91. Tra i matrimoni annunciati e mai celebrati, quelli con l'avvocato messicano Victor Luna e con il produttore cinematografico Dennis Stein. [s. n.] Liz Taylor insieme con l'ultimo marito Larry Fortensky

Luoghi citati: America, Hollywood, New York, Stati Uniti