Amore infuocato Sharon dice no

Amore infuocato Sharon dice no «Sono troppo vecchia per lui» Amore infuocato Sharon dice no LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Questa volta Sharon Stone ha detto di no. Un'infuocata scena d'amore con Leonardo Di Caprio, diciannovenne coprotagonista del western che l'attrice sta attualmente girando, non si farà. «Avrebbe avuto un certo sapore di pedofilia», ha commentato la Stone, riferendosi alla differenza d'età. Tanto ha fatto che, alla fine, i produttori hanno ceduto. Non che a 36 anni la protagonista di «Basic Instinct», di «Sliver» e, più recentemente, di «The Specialist» respinga improvvisamente le scene spinte che l'hanno portata alla gloria di Hollywood: semplicemente, spiega, si sarebbe sentita ridicola alle prese con quel ragazzino. Qualcuno, sorriderà della decisione dell'attrice americana, che ha usato il suo splendido corpo in ruoli incandescenti come quelli appunto di «Basic Instinct», nella famosa scena delle gambe accavallate durante un interrogatorio che lasciava intravvedere la sua totale nudità; così come le scene d'amore in «Sliver». Invece, a volte, anche le persone più imprevedibili dimostrano un comunissimo senso morale, che lascia spazio al pudore. «Malizia» non è per Sharon Stone, gli amori adolescenziali non sono una sua specialità. Il film in questione è «The Quick and the Dead», ossia chi non è rapido (con la Colt) è morto. Nel ruolo di una pistolera vendicativa, che ammazza mezzo West alla ricerca di giustizia, quella di Sharon Ancora Sharon S one Stone non è forse la parte più brillante di una carriera mozzafiato, ma e sicuramente la più remunerativa: 6,5 milioni di dollari, oltre dieci miliardi di lire. Non basta il suono del denaro, tuttavia, a farle cadere i veli gettati meno penosamente alle ortiche in altre occasioni. «Leonardo - ha detto l'attrice al Daily Mirror - ha grande talento ed è veramente un bel ragazzo. Sono convinta che, nei prossimi venti o trent'anni, sarà uno dei migliori attori su piazza. Ma oggi è un ragazzo, non un uomo; e io, invece, sono ormai una donna matura. Semplicemente mi sembrava che sarebbe stato sbagliato affrontare una grande scena di sesso . con lui. Dovevo impuntarmi, fare rispettare >iV buon senso». E poiché Sharon si trova ormai nell'invidiabile posizione di poter determinare cose del genere, alla fine l'ha spuntata. Ai produttori del film avrebbe fatto capire, secondo il pettegolezzo che raggiunge gli ambienti cinematografici di Londra, che avrebbe girato quella scena talmente controvoglia da indurre il regista a tagliarla in fase di montaggio. E allora si è preferito seguire la linea morbida, accontentandola prima di creare un clima poco simpatico sul set. «Sono veramente sollevata dalla decisione di eliminare quella scena dal copione», ha detto la Stone. Estremamente diplomatici quelli della produzione: «Sharon riteneva che fosse una questione di buon gusto», ha commentato lapidariamente una portavoce. La sirena di Hollywood è ormai intoccabile. [f. gal.] Ancora Sharon St Sharon Stone protagonista del film «The Quick and the Dead» è una pistolera che fa fuori mezzo West cercando la vera giustizia. Leonardo Di Capno è il ragazzo «rifiutato»

Persone citate: Dead, Leonardo Di Capno, Leonardo Di Caprio, Sharon Ancora Sharon, Sharon St, Sharon Stone

Luoghi citati: Hollywood, Londra