La Tubosider vola sempre più in alto

Campionato di Al: scontri al vertice Campionato di Al: scontri al vertice La Tubosider vola sempre più in alto Per lo scudetto delle bocce è cominciata l'ultima rincorsa, che durerà ancora 6 settimane. Ora la situazione è favorevole alia Tubosider Asti. Chiamata ad una difficile prova sui campi di Banchette contro il BRB Ivrea, che aveva concluso il girone d'andata al 2° posto, la squadra di Paolo Ruscalla e Jimmy De Simone ha rafforzato la sua posizione, mantenendo immutato il vantaggio sulla Chiavarese, non troppo brillante a Pordenone contro la Boccesport nonostante il recupero di Risso. La Tubosider ha perso 2 punti nei confronti del V.C. Pinerolo, che si è presa una sonora rivincita dell'andata, ma le restano sempre 14 lunghezze di vantaggio sulla formazione di Roberto Salvay. Il conto con i pinerolesi è a br#ve scadenza: sabato 28 gennaio a S. Damiano le due rivali saranno di fronte. Il Veloce è l'unica squadra che è riuscita battere la Tubosider nell'andata, sul campo di Vigone, vedremo se al ritorno riuscirà ancora nell'impresa. La capolista ha retto anche alla prova dei nervi, non reagendo alle provocazioni di Renato Battaglino, d.s. del BRB, il quale ha dato in escandescenze contro tutti dopo aver visto l'arbitro fischiare un fallo a Deregibus ed aver assistito e due vittorie in extremis degli astigiani. Spiace veder perdere una partita per un punto, ma i dirigenti devono capire che dal loro comportamento dipende lo stato di tensione che dilaga sempre sui campi e regolarsi di conseguenza. Speriamo non ci siano altri episodi spiacevoli. Il d.s. della Tubosider De Simone è stato chiaro, avvertendo i suoi tifosi: «Noi crediamo nei valori dello sport, voghamo vincere con le nostre capacità e non con altri mezzi». Un buon auspicio in vista di S. Damiano? In serie A2 poco è cambiato dopo il pari tra Nitri Auto ed i biellesi, mentre si rifa vivo l'Auxihum: la lotta è incerta. Frattanto desta curiosità la trasmissione radio in diretta partita con il girone di ritorno: Rete 5 (mf 95.900), emittente torinese che si ascolta in prevalenza nelle province di Torino, Asti e Cuneo, offre 8 collegamenti su Al, A2 e B dalle ore 14 alle 20 di ogni sabato. // bocciata astigiano Aldo Macario, l'ittorioso a frrea nella prora individuale della prima giornata di ritorno contro Fabrizio Deregibiis: il giocatore della Tubosider ha vinto nettamente per 11-6 nei confronti di uno dei migliori specialisti con una prestazione maiuscola

Persone citate: Aldo Macario, Battaglino, De Simone, Deregibus, Jimmy De Simone, Paolo Ruscalla, Risso, Roberto Salvay

Luoghi citati: Asti, Banchette, Cuneo, Ivrea, Pinerolo, Pordenone, Torino, Vigone