Su un palcoscenico con attori e poeti

Da oggi sei performances al Piccolo Regio Da oggi sei performances al Piccolo Regio Su un palcoscenico con attori e poeti I versi risuonano in proscenio. Torna in auge l'idea di aprire il palcoscenico alla poesia: dopo l'iniziativa «Opere d'inchiostro» degli anni scorsi, tocca a Diverse parole. Incontri con i poeti, rassegna organizzata da Comune e Laboratorio Teatro Settimo, in programma da stasera alle 21 (biglietti a 5000 lire) al Piccolo Regio. Sei performance lirico-attorali e un incontro in cartellone per l'iniziativa che propone una «ricognizione della produzione poetica nostrana, giovanile o meno, attraverso la voce di attori, legati per nascita o frequentazione a Torino». «Artisti di Compagnie diverse, con poche occasioni di lavorare insieme» spiegano i curatori del progetto. Il percorso parte su versi di autori come Alberto Di Raco e Roberto Rossi Precerutti, letti da Eugenio Allegri e Barbara Dolza (accompagnamento musicale di Carlo Boccadoro). Il 7 febbraio, altro drappello di autori: da Roberto Ariagno a Guido Turco, interpretati da Lucilla Cagnoni e Paola Roman. Roberta Bosetti e Richi Ferrerò animeranno, il 14 febbraio, liriche di Giorgio Luzzi e Lucia Sollazzo. Il 21 febbraio, Oliviero Corbetta, Laura Curino e Michele Di Mauro leggeranno opere di Giorgio Barberi Squarotti, Augusto Biotto e Loris Marchetti. Fra gli autori in palcoscenico, pure Angelo Jacomuzzi, Maria Luisa Spaziani e Paola Mastrocola. Fra gli interpreti, Nino D'Introna e Valeriano Gialli. E a marzo, incontro su «Produzione letteraria a Torino». [si. Ir.] L'attrice Paola Roman

Luoghi citati: Torino