Adesso il Lecce Pen propone mini-abbonamento ai tifosi

Dopo le 6 vittorie nelle ultime 7 gare: tre partite a 20 mila lire PALLAVOLO Dopo le 6 vittorie nelle ultime 7 gare: tre partite a 20 mila lire Adesso il Lecce Pen propone mini-abbonamento ai tifosi Con il successo sull'Uliveto Livorno, il Lecce Pen ha terminato un girone di andata sofferto nella sua fase iniziale, poi decisamente favorevole con ben sei vittorie nelle ultime sette. La formazione biancoverde è migliorata sia nel rendimento dei singoli sia come gioco collettivo, con significativi passi avanti soprattutto in battuta e in difesa, in attacco ò il cèco Kalab, atleta capace di mettere a terra più di 40 palloni a gara, la pedina fondamentale, anche se la crescita di Besozzi e del centrale Amaud ha dato nuove soluzioni al palleggiatore Montagnani, regista inserito sempre meglio negli schemi torinesi, che ha avuto un ruolo fondamentale nel velocizzare il gioco dei cussini. Nel prossimo turno di campionato il Lecce Pen ospiterà quel Venturi Spoleto che nella gara d'esordio, imponendosi in quattro set, mandò all'aria i piani degli uomini di Ippolito. «11 girone di andata ha comunque dimostrato che possiamo arrivare subito dietro alle prime cinque - conferma Franco Leo- ne, dirigente del club biancoverde -. La squadra è in crescita, e se dovessimo ottenere qualche successo in trasferta, anche il quinto posto potrebbe essere alla nostra portata. Potremmo quasi considerarlo una promozione sul campo. Già ora comunque la società sta guardando avanti, mantenendo fede a quelli che erano gli obiettivi all'inizio del torneo, cioè arrivare a metà classifica quest'anno, e alla serie Al entro tre stagioni. A questo proposito il girone di ritorno ci fornirà utili indicazioni sull'effettivo valore della squadra e dei singoli giocatori. Per arrivare nella massima serie non vogliamo ritoccare molto, dovremo però inserire pedine che siano ovviamente migliori degli atleti che abbiamo ora e soprattutto che siano giocatori da serie Al». La società di via Braccini ha inoltre studiato per la partita interna col Venturi un'interessante iniziativa: in vendita ci sarà un mini-abbonamento al costo di 20 mila lire, che consentirà ai sostenitori torinesi di assistere alla gara con gli umbri, più ad altre due a scelta. e poiché nel girone discendente saranno a Torino la Lube Macerata, compagine con un sestetto base di categoria superiore, e il Com Cavi Napoli, l'occasione è sicuramente ghiotta. «In questi match il pubblico avrà occasione di vedere della grande pallavolo prosegue Leone - con personaggi come gli ex nazionali Margutti e Masciarelli, il russo Cherednik e l'olandese Van Der Meulen, schiacciatore che in serie cadetta può fare la differenza o il torinese della ComCavi Nucci, che ci piacerebbe portare l'anno prossimo in biancoverde». Paolo Forneris li ceko Kalab spesso determinante nelle vittorie del Lecce Pen

Luoghi citati: Livorno, Napoli, Torino