Al Politecnico Soirées musica dotta di 1. O.

CAPIRE BRAHMS CAPIRE BRAHMS Al Politecnico Soirées: musica dotta Domenica 22 alle 16, per Syntagma Musicum, è di scena in corso Galileo Ferraris 11 il Quartetto Chitarristico Ramirez formato da Paolo Devecchi, Salvatore Falcone, Paolo Giambertone e Salvatore Seminara. Autori: Telemann, Moreno Torroba, Sparks, Boccherini, FiccoLacertosa, Brouwer, Bensa e Rak. Il genere prevalente è quello latino-americano. Al Politecnico, lunedì 23, nell'Aula Magna alle 18,15 Ernesto Napolitano guida il pubblico all'ascolto di due stupende opere corali di Brahms, «Il canto del destino op. 54» e la «Rapsodia per contralto e orchestra op. 57». Alle 21, al Circolo della Stampa di corso Stati Uniti 27, la seconda «Petite Soirée» de La Nuova Arca, dal titolo «Gli spunti popolari della musica dotta», con il Trio Art Ensemble. In programma passi da «L'Histoire du soldat» di Stravinskij (tra cui Tango, Ragtime, Valzer e brani letti da Alessandro Diliberto) e pagine di Ponchielli e Bartok. Il pianista Mario Panciroli suona venerdì 24 alle 21 in Conservatorio per i Centri Fiat (Grieg, Albeniz, Mussorgskij). La stessa sera alle 21 a Ivrea, nella Sala La Serra, per la stagione Olivetti c'è l'Eco Ensemble in pagine di Milhaud, Messiaen, Sciarrino e Schnittke. E' di Giovanni Casella il turno dei concerti pianistici Camt al Teatro Alfieri: mercoledì 25 alle 16 Beethoven (Sonate op. 22 e op. 101), Bach-Busoni (Ciaccona in re minore) e Rachmaninov (Sonata n. 2). [1. o.]

Luoghi citati: Ivrea