Pranzo con Claudia di A. Am.

Pranzo con Claudia Pranzo con Claudia Una catena di ristoranti assieme a due top model PARIGI. Un bel business quello delle tre top Claudia, Naomi e Elle. Ieri Elle Mcpherson e Claudia (Naomi è impegnata nella tournée musicale) hanno indetto una conferenza stampa al Ritz, chez Valentino per comunicare che insieme al socio Tommaso Buti presto apriranno altri ristoranti. Diventerà un catena il Fashion Café. E dopo New York sono previste le inaugurazioni a Londra, Hong Kong, Giacarta, Las Vegas e Singapore. Dagli Usa poi, il 7 aprile partirà una mostra itinerante con alcuni abiti che stilisti come Valentino e Ungaro hanno donato alle ragazze. Atmosfera modaiola e cibo italo americano, questa è la formula di Buti che insieme con gli hamburger proporrà i piatti preferiti dalle modelle e battezzzati con i loro nomi. Leggi «Crèpes alla Schiffer», «Verdure alla Elle» e via di questo passo. Il tutto innaffiato da vini toscani. «Il ristorante è di 1600 metri quadrati con la bellezza di 283 coperti. Prezzo: 15 dollari a pasto. A cui si aggiunge un merchandising di giubbotti e magliette firmati dalle indossatrici», racconta Tommaso Buti mettendo ben in mostra la fede al dito (per toglier ogni dubbio sulla relazione che i giornali gli attribuscono con Claudia?). Le top sorridendo promuovono il Fashion Café e regalano a Valentino un giubbotto chiodo ricamato, con la scritta del ristorante. «E' un omaggio per ringraziarti degli abiti che ci hai regalato e che esporremo nel nostro café», sussurra Elle nell'oreccchio di Valentino. Buti è un self made man di 28 anni con una discreta esperienza di catering maturata in Usa. [a. am.]

Persone citate: Buti, Elle Mcpherson, Schiffer, Tommaso Buti, Ungaro

Luoghi citati: Buti, Giacarta, Hong Kong, Las Vegas, Londra, New York, Parigi, Singapore, Usa