Per Meneghin e D'Antoni Gentile torna in azzurro di G. T.

Per Meneghin e D'Antoni Gentile torna in azzurro BASKET Wm Domani sera l'addio ai parquet di due grandi ex MILANO. La Nazionale di basket si è radunata ieri in un albergo di Assago, vicino al Forum dove domani sera affronterà la Stefanel Milano in una partita celebrativa dell'addio agonistico di Dino Meneghin (diventato dirigente della stessa Stefanel) e Mike D'Antoni (attualmente allenatore della Benetton Treviso). A disposizione del et Ettore Messina c'erano 13 dei 14 convocati: Gregor Fucka, ala della Stefanel, era infatti a Roma per una visita di controllo g'à prevista dopo il suo ritorno all'attività agonistica, successivo allo stop per problemi di aritmia cardiaca. Il giocatore si aggregherà oggi alla Nazionale. Si è presentato al raduno anche il casertano Ancillotto, infortunato. Fra i convocati, oltre ad Andrea Meneghin (figlio di Dino), particolare interesse ha suscitato Nando Gentile, al ritorno in azzurro due mesi dopo essere stato «cacciato» dal ritiro di Be¬ Per Meneghin e D'Antoni Gentile torna in azzurro nevento per divergenze tecniche. «Sono contento di tornare, anche se questa è una partita celebrativa e un po' particolare». Pare dunque superata la polemica con il et. «Anche a Benevento ci eravamo lasciati tranquillamente» ha concluso Gentile. Dopo l'allenamento di ieri sera, gli azzurri ne sosterranno un altro stamane. Nel pomeriggio ci sarà un primo test contro la Stefanel. La partita ufficiale - il cosidetto «M&D Night» - avrà luogo domani sera (alle 20,30). Nella squadra milanese, che potrà schierare anche due dei suoi quattro azzurri (probabilmente De Poi e Cantarello, mentre Fucka e Gentile giocheranno con la Nazionale), non è ancora certo l'esordio del nuovo americano Walter Scott Palmer. Prima di tesserarlo, la società milanese vuole essere certa della sua integrità fisica, essendo giunta all'ultima possibilità di ingaggio per questa stagione. [g. t.]

Luoghi citati: Assago, Benevento, Milano, Roma, Treviso