«Pessima ripresa, ci è andata bene» MARCHlORO S'ACCONTENTA di P. F.

«Pessima ripresa, ci è andata bene» MARCHflORO S'ACCONTENTA «Pessima ripresa, ci è andata bene» GENOVA. ((Abbiamo vinto con un gol nel finale, è andata benissimo così, non si può pretendere di vedere anche calcio spettacolare in queste occasioni». E' il sereno commento di Pippo Marchioro, alla sua prima vittoria genoana. Il mister rossoblu spiega cosi le proprie scelte: «Van't Schip è un ragazzo pieno d'orgoglio e ci sarà utilissimo nelle partite in casa. Molto bene anche Miura. La sostituzione di Skuhravy non nasconde secondi fini, gli avevo chiesto di fare soprattutto la sponda, e lui ha eseguito al meglio il compito. Da Francesconi non si poteva pretendere di più, non giocava una gara intera da un anno». Sulla partita Marchioro si dice «soddisfatto del primo tempo, mentre il secondo e stato veramente pessimo. Può succedere e non bisogna sottolineare solamente le negatività». Niente di grave per Fabio Galante, il difensore del Genoa uscito dopo 70': «Solo un riacutizzarsi del dolore al ginocchio che aveva già subito la distorsione». Sul gol che ha deciso T'incontro Kazù Miura racconta: «Raccolto un lancio dalla destra, ho visto Van't Schip tra tre difensori; ho tenuto palla e, vinti due dribbling, l'ho appoggiata a Manicone al centro, abile a segnare di piatto». Il Padova recrimina per il primo gol di Van't Schip. «Dopo un'azione confusa - ammette Balleri - io ho calciato per rinviare il pallone e l'olandese ha segnato di semplice opposizione». [p. f.]

Luoghi citati: Genova