Scontro muore caposala di Carmagnola

Scontro/ muore caposala di Carmagnola L'infermiera aveva 44 anni e viveva con i genitori: l'incidente senza testimoni Scontro/ muore caposala di Carmagnola L'urto frontale ad Alba: dueferiti Un morto e due feriti nello schianto tra due auto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla tangenziale di Alba. La vittima è Marisa Sandri, 44 anni, residente in via Bornaresio 42 a Carmagnola. La disgrazia è accaduta sulla corsia che porta a Roddi. La Sandri, proveniente da Alba, guidava la sua «Opel Corsa», e, accanto a lei, sedeva Roberto Cerrina, 48 anni, abitante a Sommariva Perno. Dalla parte opposta, a bordo della sua Tipo, arrivava Katia Toppino, 20 anni, residente a La Morra. Entrambe le vettu re percorrevano un tratto rettilineo, in apparenza senza particolari insidie. Tuttavia si sono scontrate quasi frontalmente e a velocità molto sostenuta. Ma la dinamica dell'incidente non è ancora chiarita. I carabinieri devono stabilire quale delle due auto ha invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia. L'urto è stato violentissimo. Carabinieri e vigili del fuoco hanno trovato le due auto fuori strada, ridotte a un ammasso di rottami. La Sandri aveva riportato gravi lesioni alla testa e in tutto il corpo. Un'ambulanza l'ha trasportata all'ospedale di Alba, ma ormai non c'era più nulla da fare: la donna è morta durante il viaggio. Prognosi riservata per Cerrina e la Toppino. L'uomo ha il bacino fratturato e il referto dell'ospedale di Savigliano (dove è giunto a bordo di un elicottero) parla anche di «trauma toracico». La ragazza ha battuto con violenza capo e torace: dovrebbe cavarsela, anche se soltanto oggi i medici di Alba forniranno un responso definitivo. Marisa Sandri era molto conosciuta a Carmagnola. Nubile, era cresciuta in una fami- glia di agricoltori (gli anziani genitori vivevano con lei ed hanno appreso la disgrazia soltanto a tarda sera), lavorava come caposala all'ospedale della città. Era lei ad occuparsi in prima persona della formazione di giovani infermiere, lavoro che la impegnava molto ma le procurava anche non poche soddisfazioni. Marisa Sandri in una recente foto con la nipotina

Persone citate: Cerrina, Katia Toppino, Marisa Sandri, Roberto Cerrina, Sandri

Luoghi citati: Alba, Carmagnola, La Morra, Roddi, Sommariva Perno