Hoffman boss mafioso

boss mafioso I FILM DI OGGI IN TV boss mafioso BILLY BATHGATi 1991, Raiuno alle 20,40; dur. 98' L'azione sanguinosa e mafiosa è ambientata a New York nel 1935, più precisamente nel terribile Bronx e il regista Robert Benton, fa di tutto per rendere il più cruenta possibile la sua storia. Il film è in prima tv. A New York si aggira il giovane Billy (Dustin Hoffman), che sogna di diventare un boss del crimine. S'innamora della «dark Lady» Nicole Kidman, che gli viene affidata da un padrino; s'imbatte in Lucky Luciano, diventa un sanguinoso killer a fianco di Bruce Willis. La guerra fra gang si scatena e Billy fa valere la sua ferocia. Il film non è «Il padrino», ma Benton ha dalla sua un attore eccezionale, Nel cast c'è anche Loren Dean. PUERTO ESCOHPIPO 1992, Canale 5 alle 20,40; dur. 102" Di Gabriele Salvatores. Dal romanzo di Pino Cacucci, ma con aggiunte di Salvatores e Abatantuono, è una storia di fuga dalla normalità con Valeria Golino e Claudio Bisio sperduti in Messico fra illegalità, sogni, delusioni. Mario Tozzi (Diego Abatantuono) è un dirigente di banca coinvolto suo malgrado nei delitti commessi da un commissario di polizia (Carpentieri). Rendendosi conto di essere diventato un testimone scomodo, per cavarsi dagli impicci, Mario decide di fuggire in Messico dove conosce altri due espatriati Alex (Claudio Bisio) e Anita (Valeria Golino); Mario, impara così a vivere alla giornata barcamenandosi senza troppi problemi. La sorpresa si avrà quando anche il commissario, lasciata l'Italia, si rifugia in Sud America. J0EY UNA STORIA MERAVIGLIOSA 1985, Italia 1 alle 20,45; dur. 102' Roland Emmerich ama l'aldilà. Il film è in «prima tv». Si tratta di una storia dedicata ai più piccoli con un adolescente che ha poteri soprannaturali. Tutti lo deridono e allora Joey affronta la vita da solo insieme con una strana corte di giocattoli viventi. La sua vita viene sconvolta dalla morta del padre. Joey aveva con il padre un rapporto molto intenso, complici spesso di scorribande. Joey resta così solo con la madre Laura. Il ragazzo si scopre dotato di una straordinaria facoltà extrasensoriale, in virtù della quale riesce a stabilire un contatto con il genitore. Protagonisti del film sono Jousha Morrell, Eva Kryll, Jan Zierold. L'ANIMA E LA CARME 1957, Rete 4 alle 22,30; dur. 102' Di John Huston. Il marine Robert Mitchum incontraj su un'isola del Pacifico in piena guerra, la novizia Deborah Kerr in attesa di prendere i voti solenni. La passione è inevitabile. Ma la vita anche nell'isola non è facile; vi installano la loro base militare anche i giapponesi. Il caporale Mitchum e la novizia sono così costretti a nascondersi e a cercare rifugio in una caverna, dove iniziano una vita «a due» improntata alla correttezza reciproca, nonostante la delicata situazione. Il marine cede al desiderio di fare l'amore con la novizia, ma questa lo respinge. Un tipico, grande film di Huston. Diego Abatantuono in «Puerto Escondido» di Salvatores tra sogni e delusioni su Canale 5 alle 20,40

Luoghi citati: Italia, Messico, New York, Sud America