Blitz in via Buniva Arresti e diffide

Blitz in via Buniva Arresti e diffide Quasi tutti clandestini al civico 10 Blitz in via Buniva Arresti e diffide Secondo giorno consecutivo di controlli, fermi e arresti di extracomunitari nella nuova casbah sotto la Mole, in via Buniva 10. Nel vecchio stabile «di ringhiera» vivono una cinquantina di extracomunitari oltre a 16 famiglie con anziani. La polizia tenta di censire i clandestini e di verificare, con i vigili del fuoco, le condizioni di agibilità. A settembre una ragazza ha rischiato di morire carbonizzata. Nei giorni scorsi è stata lanciata una bombola di gas accessa giù dalle scale. Martedì la polizia ha fatto un controllo: 35 extracomunitari identificati, 6 arrestati. La scorsa notte un alloggio è stato semidistrutto durante una rissa. Ieri il nuovo controllo. Il dottor Martino funzionario di Dora Vancbiglia: «Abbiamo identificato altre 30 persone, 25 erano senza permesso di soggiorno o senza documenti. Quattro sono stati ar- restati. Gli altri sono stati accompagnati in questura». Gli agenti hanno scoperto una piccola botola che porta nel sottotetto trasformato in abitazione per i clandestini. Inumana. Lì si stanno facendo lavori di restauro per conto del condominio. Carlo Ruocco: «Sono stato minacciato perché uno che si era nascosto nel gabinetto ha creduto che fossi stato io a segnalarlo». Dominila Baldisser, una anziana condomina: «C'è un via vai continuo, vendono droga». Pasquale Bono: «Perfino quando usciamo sul balcone per stendere il bucato siamo minacciati. Dicono che li spiamo». Nella casbah di via Buniva IO vivono una cinquantina di extracomunitari oltre a sedici famiglie con molte persone anziane

Persone citate: Baldisser, Carlo Ruocco, Dora Vancbiglia, Pasquale Bono