Non c'è vacanza per il Going di Romano Sirotto

Non c'è vacanza per il Going RUGBY Superata bene la prima fase della B, i torinesi si preparano ai playoff Non c'è vacanza per il Going Egli argentini rinunciano alle feste in patria Centrato il primo obiettivo stagionale, con la qualificazione ai playoff, il Going Torino, che nella prima fase ha subito una sola sconfitta, sta preparando il secondo atto della sua stagione, ovvero il girone a sei che promuoverà le prime due agli spareggi in campo neutro per stabilire le promosse in serie A2. Salvo contrordini, la data d'inizio della seconda fase sarà domenica 22 gennaio: in attesa del calendario, si conoscono già i nomi delle cinque avversarie del Going: Asr Milano, Cus Genova, Fides Livorno, Mogliano e Selvazzano. La Asr è riuscita nell'impresa di giungere alle spalle del Going eliminando l'ostico Sondrio, del quale è senz'altro «più squadra». Il Fides Livorno è stato nel recente passato avversario dei torinesi in CI. Il Mogliano nella stagione '87-88 è stato promosso in A2 a spese proprio del Torino e da alcuni anni è tra i cadetti. Il Cus Genova ò da inizio stagione indicato da Franzone, allenatore genovese del Going, tra le squadre più accreditate alla promozione. Solo il Selvazzano non ha precedenti con il quindici gialloblù. «Le squadre venete sono da rispettare ma non fanno più paura come un tempo - spiega il direttore sportivo Walter Rista -. E comunque si tratta di formazioni che sono arrivate tutte in vetta nei rispettivi gironi. L'avversario più temibile mi pare sia il Cus Genova, allenato da Marco Bollesan e nelle cui fila gioca il forte estremo Williams». In questo mese il Going non dorme sugli allori. Gli argentini hanno rinunciato al viaggio in patria per le feste natalizie. L'interruzione è stata di una sola settimana. Poi, da oggi, ripresa generale al campo Albonico, perché sabato è in programma un'amichevole contro una squadra veneta di ritorno da una tournée in Francia. Dopo aver centrato il primo obiettivo, nulla ò dunque lasciato al caso perché anche il secondo - e più importante ■ non sfugga. Il Going pensa anche al futuro. Dalla prossima settimana, con la riapertura delle scuole, riprenderà il lavoro di coinvolgimonto degli studenti nella 7a circoscrizione, nei dintorni del Motovelodromo, dove i rugbisti in erba potranno trasferirsi per seguire il rugby dei «grandi» e crearsi dei modelli da imitare. Romano Sirotto

Persone citate: Albonico, Franzone, Marco Bollesan, Walter Rista