DISCO-SILVESTRO Sballi fino all'alba di Daniele Cavalla

DISCO-SILVESTRO DISCO-SILVESTRO SBALLI FINO ALL'ALBA Band e deejay si scatenano tra miss, giochi e cabaret li dagli anni Sessanta agli Ottanta e l'immancabile sound latinoamericano sono le attrattive del Charleston (via Cavalcanti 5). Per gli amanti del liscio, l'orchestra Reporter Band suona al Du Pare (corso Regina Margherita 104); inoltre, spettacolo con ballerini acrobati e battaglia delle stelle filanti. Capodanno «na- Piatli roventi a S. Silvestro Si balla di lutto, dal l'acid-jazz (d vita dia cha, dal progressive al liscio vigante» all'Internet Café: il locale in via Spalato 7 apre alle 2 con il «Cappuccino party». Cenone di fine anno, musica brasiliana dal vivo e giochi al Capolinea 8 (via delle Maddalene 42 bis). Musica, spettacoli, cenone e buffet è quanto propone il Mirò (strada Settimo 154). I Quattro dell'Ave Marina suonano la sera del 31 al Rock House (corso Potenza 157), mentre Sergio e Valerio sono all'Xò (via Po 46). All'Aeiou (via Spanzotti 3 bis) rockabilly, funky e acid jazz. La bizzarra «Notte di Zio Silvestro» al circolo Dada Core (via Giulio 7) con giochi, animazioni, balli, spumante e panettone. All'Hiroshima (via Belfiore 24), «La febbre del Capodanno». Fuori città, Gianni Riso di Rete 105 è il protagonista della notte da ballare al J58 di Trofarello. Trenta ragazze «immagine», il nuovo spettacolo «La fiaba del terzo millennio» allestito dalla contessa Pinina Garavaglia, un buffet di mezzanotte e la musica da ballare caratterizzano il veglione dell'Opera di Alpignano. Il nuovo palatenda Ciak al parco Porporati di Grugliasco propone ospiti a soipresa, l'elezione di Miss Ciak, collegamenti via satellite con le tv di tutto il mondo e la musica da ballare mixata da Maurice e Wan Wan. Alla Casseta Popular di Grugliasco (via Tripoli 56), «Gran Cenone Popular» e la musica del dj Vladimir. Allo Studio's di Cantoira, spogliarelli, tombolone e oroscopo '96. Al Sacripante di Ala di Stura, appuntamento «live» con i Mino Tower sino alle 6 del 1 gennaio. Musica latina per Capodanno al Balla coi Lupi di Cesana con i Ramblas. «Un anno di latin» è il titolo della nottata all'Havana di Sant'Ambrogio (via Moncenisio 14). Gli Showbiz si esibiscono nel Capodanno al Cochinillo di Romano Canavese, «Un anno di comiche» all'Arnold Pub di Moncalieri. Anche quest'anno, inoltre, la «Mgt» di corso Novara 45 propone l'Informacapodanno: fornisce informazioni sulle feste di città e provincia. Daniele Cavalla

Persone citate: Core, Disco, Gianni Riso, Havana, Lupi, Mino Tower, Mirò, Pinina Garavaglia, Wan Wan, Zio Silvestro

Luoghi citati: Ala Di Stura, Alpignano, Cantoira, Cesana, Grugliasco, Hiroshima, Moncalieri, Romano Canavese, Trofarello