KATIA RICCIARELLI & C. Da lunedì 11 dicembre le iniziative della kermesse

TELETHON '95 TELETHON '95 KATIA RICCIARELLI & C. Da lunedì 11 dicembre le iniziative della kermesse Giovedì 14 è in cartellone al Conservatorio Giuseppe Verdi, piazza Bodoni, il concerto di Francesco Manara al violino e Claudio Voghera al pianoforte. Pagine di Schubert, Beethoven, Saint-Saens, Ravel. S'inizia alle ore 21. Assistervi costa 30 mila lire (posto unico). Kulia Ricciarelli è attesa all', iuc/itorium La stessa sera, l'Unione Industriale (via Fanti 17) è sede del «Mega quiz per Telethon» condotto da Bruno Gambarotta. Gli inviti sono in distribuzione gratuita, sino ad esaurimento, alle agenzie della Banca Nazionale del Lavoro. La scheda di partecipazione costa 10 mila lire e si acquista all'U¬ nione Industriale la sera dell'iniziativa. Venerdì 15 dicembre è in programma al Piccolo Regio (piazza Castello 215) lo spettacolo «Disvijte Turin»: contempla canzoni piemontesi con Roberto Balocco e brani di successo jazz e blues suonati dalla Lippa Jazz Band. Appuntamento alle 21.1 biglietti costano 25 mila lire (posto unico) e si prenotano alla Uildm in via Canova 52 bis (per informazioni, telefonare al numero 663.54.57). Sempre al Piccolo Regio è previsto, la sera successiva, il concerto jazz di Romano Mussolini e il suo complesso arricchito dalla vocalist Emanuele Florio. Prime note alle 21, i biglietti d'ingresso costano 30 mila lire (posto unico) e sono in prevendita all'Uildm in via Canova 52 bis. «Telethon» è anche a Ivrea. La Sala Congressi dell'Hotel La Serra (corso Carlo Botta 30) ospita giovedì 14 dicembre il concerto benefico del pianista Fabio Luz. Il musicista di origine brasiliana esegue pagine di Mozart, Ravel, Debussy, Rachmaninoff. Assistere al recital costa 20 mila lire (posto unico). A livello nazionale «Telethon» culminerà venerdì 15 e sabato 16 dicembre nell'ormai tradizionale grande maratona televisiva, una «trentedue ore» di spettacolo che andrà in onda su Raiuno e Raidue e sarà guidato dai presentatori delle reti nazionali. Le offerte potranno essere fatte attraverso i seicento sportelli Bnl aperti anche sino a mezzanotte. Daniele Cavalla IL PROGRAMMA SPETTACOLB, MOSTRE, SPORT OLTRE agli eventi di maggior richiamo, «Telethon» presenta un fitto cartellone di iniziative nelle numerose agenzie della Bnl di Torino e provincia. La sede in via XX Settembre 40 ospita ad esempio dall' 11 al 16 la personale del pittore Carlo Dezzani e la mostra di quadri di Guido De Bonis. Venerdì 15 è previsto alle 21 lo spettacolo di danza delle «Dragonfly Girls» di Lanzo affiancate dagli illusionisti e prestigiatori Prisma. Il giorno dopo, alle 10, conferenza con proiezione di diapositive a cura di Piero Galeotti, ordinario di Fisica nello Spazio, sul tema «Viaggio intorno all'universo». Alle 11,30, appuntamento con «L'angolo del Teatro» proposto dal Gruppo della Rocca. Sempre sabato 16, tre gli avvenimenti pomeridiani in sede: lo spettacolo «Bimbi e solidarietà» presentato dalla scuola di danza Ginger e dalla scuola di teatro Anna Bolens alle 17, la danza latino-americana degli allievi dell'istituto Dance Mania di Vinovo alle 18, l'esibizione del gruppo folk Rododendro Valli di Lanzo con inizio alle 21. L'Agenzia 1 della BNL (via Cernaia 30/a) annuncia venerdì 15 alle 17,30 «L'angolo del Teatro» allestito dal Gruppo della Rocca, ospita in questi giorni un'esposizione di plastici del modellismo ferroviario. L'Agenzia 2 (via Milano 2) presenta tre mostre: le opere dei pittori piemontesi organizzata da «Art of Europe», «Gli occhiali senza montatura, un percorso nel tempo» a cura dell'Ottica di precisione di Alberto Girino, «Pizzi e merletti d'epoca» a cura della «Fonte dei Pizzi». Inoltre, sfilata di moda delle indossatrici della scuola Montesano venerdì 15 alle 18,30. L'Agenzia N. 3 della Bnl (corso Giulio Cesare 97) è presente in «Telethon» con una mostra di disegni di bambini delle scuole elementari Gabelli, Sabin, Pestalozzi e Novaro. Sabato 16, dalle 16 alle 18, spettacolo di magia. L'Agenzia N. 4 della Bnl (piazza Carducci 161) ospita l'esposizione di tele dipinte dai clienti, il recital di cabaret con i Gemelli Barolo. L'Agenzia 5 (via Monginevro 61/65) presenta quattro appuntamenti sabato 16: alle 10 si canta con il karaoke, magia comica con Luigi Boscia alle 16, dimostrazione di judo un'ora più tardi, «L'angolo del Teatro» a cura del Gruppo della Rocca alle 17,30. L'Agenzia 6 (piazza Pitagora 14) è sede di tre esposizioni: gli orologi «Forze Armate», sculture in pietra di Raffaele Caputo, le fotografie «Canyons». L'Agenzia 7 (corso Francia 335/a) ospita i lavori della scuola media statale Dante Alighieri sul tema della distrofia muscolare, la mostra di divise e cappelli militari d'epoca e, venerdì 15 alle 20,30, una serata multimediale. La Lippa Jazz Band è di scena al Piccolo Regio

Luoghi citati: Ivrea, Lanzo, Torino, Vinovo