NATALE ALLE PORTE Abiti, libri, borse, stranezze per doni grandi e piccoli

SHOPPING SHOPPING NATALE ALLE PORTE Abiti, libri, borse, stranezze per doni grandi e piccoli spendere cifre esorbitanti nel settore dei semi preziosi si trovano monili bellissimi. Dalle collane in pietre dure a uno o più fili (da 84 a 220 mila) ai cuoricini di perle e lapislazzulo da appendere al girocollo (134 mila), fino alle fascette in zaffiri, oro e agate, a torchon, che abbracciano le dita affusolate (da 94 a 130 mila). Sembrano di platino e brillanti gli orecchini in argento radiato e zirconi (da 32 a 94 mila) in varie forme da sposare a catenine uguali (da 42 a 84 mila) con ciondoli a forma di stella, chiave e luna (tutto al Berillo, via Goito 3/a, tel. 657.928). Accessori griffati. Non si sbaglia offrendo ad amici e parenti portachiavi (20 mila) por- tafogli in pelle (120 mila) e guanti (50 mila), firmati Giorgio Armani, in puro stile understatement. Mentre le sciarpone in ciniglia (50 mila) di Farliero Sarti-che ricordano nelle fantasie le atmosfere Liberty-si addicono a chi predilige l'abbigliamento dandy, da stemperare magari con il tocco luminoso degli orecchini" a pendente di Maria Calderara (25 mila, tutto da Show Room lungo Po Cadorna 1, tel. 812.58.34). Operazione sex appeal. L'abito scollato e la gonna con lo spacco non bastano per sedurre il maschio. Sotto, bisogna sfoggiare una biancheria super sexy. Non proprio da Crazy Horse (in Francia La Redoute ha rieditato i capi must sfoggiati dalle ballerine del locale notturno), ma sicuramente neppure da educanda. Dove trovare un genere di lingerie piccante ma con eleganza? Chi non vuol spendere cifre esorbitanti può far incetta di biancheria al nuovo spaccio dell'azienda Gielle, via Pianezza 11 (tel. 966.44.30, orari: dal lunedì al venerdì 10913,30/13-18; sabato dalle 10 alle 12,30). Oltre al campionario in offerta a costi stracciati sono disponibili i capi della collezione in tutti i colori e le taglie. 1 completi slip e reggiseno di pizzo vanno dalle 20 alle 40 mila, le sottovesti elasticizzate costano 50 mila circa, i perizoma 14 mila, i body festonati sono in vendita dalle 30 alle 50 mila. L'arredo ironico. Si chiama «Le 12 Sedie», come il romanzo russo scritto durante la rivoluzione bolscevica, il negozio di arredamento che Sam Karrara Biancheria ( lieile. i limi tri di Stamperia e il «12 Sedie

Persone citate: Cadorna, Giorgio Armani, Maria Calderara, Sam Karrara Biancheria, Show Room

Luoghi citati: Francia