LIBRERIA FONTANA Carissimi e odiosi vicini di casa finalmente si ride anche di voi

LIBRERIA FONTANA LIBRERIA FONTANA Carissimi e odiosi vicini di casa finalmente si ride anche di voi Ri IDERE del vicino di casa senza che nessuno si of.fenda. E' un'occasione offerta dal Centro Arti Umoristiche e Satiriche C.A.U.S. attraverso la IX Mostra Internazionale «Torino Giallo Humor» sul tema «I vicini di casa». In esposizione di ottanta vignette satiriche, disegni originali realizzati da professionisti, dilettanti e studenti delle scuole elementari e degli istituti di grafica pubblicitaria che propongono la propria visione umoristica su un problema vecchio come l'uomo: il difficile e complicato rapporto con il vicino di casa. Il tema viene interpretato in svariati modi. Si va dal concetto di casa inteso come territorio dando luogo cosi alla satira politica, fino ad un umorismo più macabro dove i vicini non sono di casa ma di' cassa (da morto!). La mostra, organizzata da Raffaele Palma per il C.A.U.S., con il patrocinio dell'Assessorato al Sistema Educativo del Comune, dell'Universal Penne e dell'Istituto Bancario San Paolo, rimane allestita dal 1" al 16 dicembre alla Libreria Fontana, in via San Francesco d'Assisi 15. Il 12 dicembre, in concomitanza della Mostra, è stato anche organizzato un convegno sull'analisi grafologica della scrittura, l'interpretazione del disegno (colori, tratto e forma) e la psicologia comportamentale degli studenti della scuola dell'obbligo e degli adulti. Tra i relatori vi saranno Irene Conficconi docente di Tecniche e Metodologie Grafologiche dell'Università di Urbino, Giovannantonio Forabosco psicologo clinico e Franco Valsecchi esperto in arteterapia. Il convegno si terrà dalle 14,30 alle 18 nell'aula magna dell'Istituto Tecnico Statale, in via Figlie dei Militari 23/a. Per informazioni telefonare al 66.939.61. Marta Teodoro

Persone citate: Franco Valsecchi, Giovannantonio Forabosco, Irene Conficconi, Marta Teodoro, Raffaele Palma

Luoghi citati: Assisi, Torino