Per fare la casa più bella Restructura al Lingotto fino al 3 Idee, tecnologie e nuovi materiali

ESPOSIZIONI ESPOSIZIONI PER FARE LA CASA PIÙ' BELLA Restructura al Lingotto fino al 3 Idee, tecnologie e nuovi materiali AL Lingotto, Via Nizza 294, riapre «Restructura: tecniche, e materiali per il recupero edilizio». Partecipano oltre duecento espositori provenienti da tutta Italia. In vetrina le novità nel settore dei materiali: dalla tegola alla mattonella, dai materiali isolanti alle proposte per gli esterni. Tante idee per chi vuole migliorare il proprio habitat e per i professionisti del settore. In calendario convegni su materie prime, metodologie, attrezzature, le nuove tecnologie per il comfort nell'abitazione o nell'ufficio, nel rispetto dei regolamenti igienico-edilizi e delle nonne in materia di sicurezza e salute. Tra i convegni, «Ristrutturazione edilizia e qualità ambientale», articolata in quattro incontri, nella Sala Londra, alle 10 nei giorni del 1" dicembre («Illuminazione naturale ed artificiale)»; 2 dicembre («Fonoisolamento e correzioni acustiche»); 3 dicembre (Comfort termico e qualità dell'aria») e infine, 4 dicembre («L'ambiente bagno»). Segnaliamo inoltre un incontro, sabato 2 dicembre, sulla ricerca commissionata in occasione di Restructura sulla defiscalizzazione delle spese sostenute per il recupero e per la manutenzione degli ambienti, a cura di Cresme e dia. In mostra sarà aperto il «Punto Comfort», ima iniziativa in collaborazione con il Politecnico: è un'area di aggiornamento professionale per operatori del settore edilizio. Inoltre sarà possibile vedere il «manichino Eva 2», che il Centro Ricerche Fiat ha impiegalo per gli studi sul comfort termico negli autoveicoli. Restructura. Orario per il pubblico: sabato 2 e domenica 3 , dalle ore 9.30 alle 19. Biglietto d'ingresso: 15 mila lire intero e 10 mila ridotto. Per informazioni tel. 664.411. Dora Izzi

Persone citate: Izzi

Luoghi citati: Italia, Londra