PALASTAMPA Concerto il 7 per Hiroshima di spalla Massilia e Tickets di G. Fer.

PALASTAMPA PALASTAMPA IL SOLE DI AFRICA UNITE Concerto il 7per Hiroshima di spalla Massilia e Tickets IL «Circo di Hiroshima» - ovvero la versione «nomade» del circolo di via Belfiore, che per problemi di spazio e di quiete pubblica ha deciso di cercare sedi alternative per gli spettacoli di maggior richiamo - approda al Palastampa, giovedì 7 dicembre, per il concerto degli Africa Unite. Quello che viene ormai considerato il più importante gruppo reggae italiano torna in scena dopo il grande successo dell'estate scorsa alla Pellerina. L'album «Un sole che brucia»' resta la colonna portante dello show. On stage, il «mucchio selvaggio» che tutti conoscono: Mada, Bunna e Cheb Max sono il motore pensante, e con loro Paolo Parpaglione al sax, Papa Nico /// allo il chitarrista degli Africa l /lite A destra i veneziani Pitura Freska Sotto la cantante (,'iorsia alle percussioni, la «new entry» Don Cato al basso, mentre alla batteria si esibisce il contesissimo Davide Graziano. Lo spettacolo comincia alle 21, prima degli Africa due «spalle» di lusso, il Massilia Sound System e i bergamaschi Reggae National Tickets. Selecter Alberto Campo e Paolone Aka Ferrari. Organizzano «Hiroshima mon Amour» e Radio Flash. Il biglietto costa 14 mila lire (12 mila per i soci di «Hiroshima») e si può acquistare da Box Office Ricordi, Hiroshima (via Belfiore 24) e Celid. Dopo gli Africa, «Hiroshima» porterà al Palastampa anche gli Almamegretta (il 27 dicembre) e i Casino Royale, il 7 (oppure l'8) febbraio. [g. fer.]

Persone citate: Alberto Campo, Cheb Max, Davide Graziano, Paolo Parpaglione, Paolone Aka Ferrari, Papa Nico

Luoghi citati: Africa, Africa Unite, Hiroshima