OMOSESSUALITÀ A TEATRO Dal 5 al 9 a Castalia spettacoli, video e incontri di Sergio Trombetta

SPAZIOSSERVATORIO SPAZIOSSERVATORIO OMOSESSUALITÀ' A TEATRO Dal 5 al 9 a Castalia spettacoli, video e incontri 3 1 m 1 m 3b m3b essere parte infetta da eliminare» spiega il regista Cecchi. Infine «Il grande schermo». E' lo spettacolo che Alessandro Frullin e Clelia Sedda hanno scritto e intrepretano il 9. Chiusura leggera e divertente, perché «Il grande schermo» è un'ironica rivisitazione della storia del cinema: il glamour hollywoodiano ha sempre attratto un certo tipo di trasformismo. La sezione video si svolgerà di pomeriggio.il 5, 6 e 7 alle 16,45 andrà in onda una videointervista a Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani del Teatro del'Elfo. Poi alle 17,15 saranno proiettati i video di «Resti umani non identificati» di Fraser il 5, «Le lacrime amare di Petra von Kant» di Fassbinder il 6, «La bottega del caffè» di Fassbinder da Goldoni l'8: sono tutte produzioni del Teatro dell'Elfo. «Al di là dell'omosessualità, ci siamo accorti che sono autori che oltre a scrivere per 0 teatro fanno teatro affermano Bruni e De Capitani nell'intevista video, tirando un bilancio delle scelte drammaturgiche del loro teatro -. E' una questione di approccio con la realtà. E' la capacità di trasformare linguisticamente la realtà ma avendone un coinvolgimeiilo molto personale, molto diretto». Due incontri chiudono il programma. Il primo, il 7 alle 17, con Giovanni Minerba, direttore del Festival del Cinema Gay, i rappresentanti di Informagay, Circolo Maurice e Davide e Gionata. Discuteranno su «Presenza della cultura omosessuale a Torino». Il 9 dicembre, alle 17, la professoressa Paola Trivero e i critici teatrali Di Giammarco e Cervio Gualersi parleranno su «Teatro e tematica omosessuale». Sergio Trombetta

Luoghi citati: Torino