Il CUS a San Mauro Una fusione positiva la squadra in serie CI

Calcio donne Calcio donne 25 NOVEMBRE VENARIA. 10* giornata Campionato serie A Torino-Torres campo parco Vizille ore 14,30. Canottaggio 26 NOVEMBRE TORINO. Silver skiff Master 10.000 m. Canottieri Cerea ore 9. IL CUS A SAN MAURO Una fusione positiva la squadra in serie CI TRASCORSO un anno dalla fusione tra i rugbisti del Cus Torino e quelli del San Mauro si è avuto conferma che quella maturata dai due gruppi dirigenziali è stata una buona idea. Intanto la promozione in serie CI, che da anni sfuggiva ad entrambi i club, è stata raggiunta e quest'anno il Cus Torino San Mauro milita con la squadra Seniores in questa serie dopo aver vinte tutte le partite della scorsa stagione in C2, tranne una, contro il Savona secondo in classifica. Risultati confortanti sono arrivati anche dal settore giovanile con le formazioni Under 10 e Under 12: vittoria nel Trofeo Berlusconi e 3° posto nel Trofeo Topolino. Quest'anno la partecipazione, oltre alla serie maggiore, riguarda i campionati Under 20, Under 16 e Under 14. La fiducia ai tecnici della squadra Seniores è stata naturalmente rinnovata: Paolo Sacco e Massimo Spagnoli, coadiuvati ottimamente dal preparatore atletico Raffaele D'Agostino, guidano ancora la squadra che ha arricchito la rosa col ritorno per fine prestito dal Torino di Manuel Spagnoli e gli arrivi di Carlo Pollo e Luca Casalegno, uomini di mischia, e del trequarti De Francesco. Per quanto riguarda le formazioni giovanili si segnala l'esordio in panchina della Under 20 di Giorgio Dalmasso, un tec- Ciocatori del Cus Torino S. Mauro in azione: un calcio a seguire, che vede protagonisti i giocatori torinesi quest'anno militanti in serie CI dopo la brillante promozione della scorsa stagione nico che fino allo scorso anno era tallonatore nella formazione Seniores. Il terreno di gioco rimane sempre il collaudato campo del Parco Einaudi di San Mauro che all'inizio dell'anno dovrebbe essere dotato di un nuovo impianto di illuminazione. Il Cus Torino San Mauro ha inaugurato il campionato in corso con il turno di riposo, necessario essendo il girone formato da nove squadre, tra le quali ci sono insieme con i torinesi, Savona, Club Rozzano, squadra del Milanese, le altre lombarde Cus Pavia, A.S. Lainate, A.S. Varese, Atochen Rho, Cus Milano e Alessandria. Contro il Savona e il Club Rozzano i torinesi hanno già giocato conseguendo due vittorie: 42-8 nella trasferta ligure e 25-10 nell'unica partita casalinga sinora disputata. A Pavia, contro il Cus, domenica scorsa, il Cus Torino San Mauro ha continuato la marcia vittoriosa (15-14) e la prossima domenica, il 26 novembre, conta di proseguire la serie sul proprio terreno di San Mauro contro il Lainate. Il calendario prevede poi il 3 dicembre la trasferta di Varese, il 10 dicembre la partita interna con l'Atochen Rho, il 17 dicembre la trasferta alessandrina e il 21 gennaio, dopo il turno di riposo natalizio, lo scontro a S. Mauro con il Cus Milano. PRO OSPEDALE INFANTILE La Federazione fra Associazioni di Volontari ed il Tennis Club Monviso organizzano il 25 e 26 novembre sui campi del circolo di corso Allamano a Grugliasco il 1° Trofeo Margherita, un torneo di tennis per giocatori non classificati. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini dell'Ospedale Infantile Regina Margherita per l'acquisto di attrezzature non medicali che renderanno più confortevole la degenza dei malati. Vi parteciperanno squadre di enti, associazioni e aziende che intendono concorrere alla benefica iniziativa. Esse saranno formate da 6 giocatori, una donna più 5 uomini, e le gare in programma sono un doppio misto e due doppi maschili. Gli incontro si inizieranno alle ore 9,30 di sabato 25 novembre e termineranno domenica 26 alle 19 (la finale alle 17). Le squadre perdenti il primo incontro disputeranno domenica il Torneo di Consolazione.. Sabato sera, ore 20,30, gala con cena e spettacolo (prenotazione obbligatoria) con MegaTombola.

Persone citate: Berlusconi, Giorgio Dalmasso, Luca Casalegno, Massimo Spagnoli, Paolo Sacco, Raffaele D'agostino, Torres