IL '900 DI BARICCO Per «Metropolitana» rassegna teatrale

IL'900DIBAMCCO IL'900DIBAMCCO Per «Metropolitana» rassegna teatrale tola, Oliviero Corbetta e Nicoletta Dulgheroff, regia di Michele Di Mauro. Emma Dante, Riccardo Lombardo e Andrea Zalone, gli intepreti. Tra il 19 e il 26 dicembre invece, andrà in scena «Franz Schubert: Schwanengesang: 14 Lieder cantati da un violoncello, un pianoforte e un attore». Traduzione e adattamento sono di Gianluca Favetto; al violoncello Carlo Bertola, al pianoforte Luca Brancaleon. Michele Di Mauro è la voce recitante e insieme, il curatore dell'allestimento. [m. b.] Qui sopra Pier Paolo Pasolini A destra Cesare Vodani EN quattro rassegne teatrali sono il corposo programma proposto dalla Cooperativa Teatrale Santibriganti e dal centro di Formazione teatrale Teatranza - Artedrama per la stagione '95-'96. Il tutto sotto il titolo onnicomprensivo di «Metropolitana» che l'ideatore Maurizio Babuin spiega così: «E' la definizione che sentiamo più giusta per tutti i nostri percorsi: sotterranei, ma con più linee che si incontrano in diverse stazioni». Al Matteotti di Moncalieri la scorsa settimana è già iniziata, con Eugenio Allegri, interprete di «Novecento» di Alessandro Baricco, la rassegna di monologhi «Per uomo solo»; prossimi appuntamenti l'8 dicembre con Domenico Castaldo in «Gerolamo», il 23 con Toni Mazzara in «Il contrabbasso» di Suskind, il 16 gennaio con Valter Malosti in «Un poster dei Cosmos» di Lanford Wilson, il 2 febbraio con Marina Thovez in «I sarti la chiamano vita», il 16 con Alessandro Piron in «Via Anton Germano Rossi 7», il 28 con Cesare Vodani in «Viaggi», il 15 marzo con Maurizio Babuin in «Il Signore del Tempo» di Patrick McCabe. Parallelamente si svolgerà nei locali di via Palestra 9, sempre a Moncalieri, la seconda edizione di «Piccoli fuochi» che propone tra gli altri «Pirandello... se voi sapeste signori miei», a cura di Claudia Cui il 25 e 26 novembre, e «Il corrotto» da Ugo Betti, interpretato da Cristiano Spada. Seconda edizione anche per la rassegna di spettacoli rivolti alle scuole (dalle materne alle superiori), dal titolo «Al teatro me ne vo», in programmazione da gennaio ad aprile al Matteotti. In ultimo, in via di definizione, «Arte drama festival» ovvero l'arte teatrale attraverso molteplici contaminazioni. Per informazioni tel. 64.57.40.

Luoghi citati: Moncalieri