GARYBALDI «In laude a Losanto Nicola» apre la stagione del teatro di Settimo

GARYBALDI GARYBALDI «In laude a Losanto Nicola» apre la stagione del teatro di Settimo IN laude a losanto Nicola da Mirafiori» scritto e diretto da Domenico Castaldo (anche interprete insieme a Luca Occelli), ironica parabola sulle gesta di un mistico dei nostri giorni, è lo spettacolo che inaugura, martedì 21 novembre, la stagione '95-'96 del Garybaldi Teatro di Settimo Torinese. L'intero cartellone si presenta fortemente impregnato degli umori e delle istanze poetiche nate e concretizzatesi con lo spettacoloevento della scorsa estate, «Canto per Torino». In quell'occasione, un manipolo di artisti torinesi si era riunito spinto dal comune desiderio di rinnovare in maniera tangibile, il proprio amore per il teatro e per la città. In sintonia con quell'esperienza, il Laboratorio Teatro Settimo ha dunque prediletto attori e autori legati in maniera diretta o indiretta al «Canto», perché vi hanno partecipato in prima persona, o perché impegnati, a Torino come in altre città, in analoghi percorsi artistici. Un modo per tenere viva l'attenzione su un progetto che non merita l'oblio; una programmazione curiosa e coerente che affianca a personaggi di solida esperienza, la nuova generazione del teatro contemporaneo. Il secondo spettacolo in cartellone è «Aquarium», prodotto dal Teatro Settimo e ideato da Lucio A destru, una scena del «Canto per Tiarino», spettacolo evento della scorsa estate, che ha ispirato le scelte del nuovo cartellone, hi basso, Sandro Lomtxirdi, al Garybaldi con «Edipus»

Persone citate: Domenico Castaldo, Luca Occelli, Sandro Lomtxirdi

Luoghi citati: Torino