STAGIONI Vola l'ippogrifo tra concerti e poesia di 1. O.

STAGIONI STAGIONI Vola rippogrifo tra concerti e poesia pAltri concerti si svolgono nel Caffè Fiorio di via Po 8, diventato un po' il salotto musicale di Torino, rinfrescando la memoria di tempi in cui si ascoltavano piacevoli brani sorseggiando il «bicerin». Giovedì 23 è di scena il Quartetto Four For Sax (Nicola Cavagni, Chiara Bella, Valentina Renesto, Andrea Corradi). A fine mese toccherà al trio formato da Silvana Dolce (violino), Pierluigi Filagna (corno) e Luisella Germano (pianoforte). Dopo un appuntamento con il baritono Bruno Loris Pianezze accompagnato da Andrea Musso e un concerto con il duo Petecchia-Vendemia (clarinetto e piano), si segnala la serata natalizia con poesie e musiche adatte alla circostanza. Ippogrifo dedica spazio anche al repertorio swing e blues, chiamando a suonare al Teatro Monterosa di via Brandizzo 65 la Lippa Jazz Band e il Lil Darling Hot Club. Particolare attenzione è stata prestata ai concerti che in questa quarta edizione di «Autunno in Musica» si svolgono fuori Torino. Il primo è previsto in provincia di Biella, a Valdengo, dove la chiesa di San Biagio ospiterà lo White Gospel Group. A Villarbasse (chiesa di San Nazario) si esibirà la Corale Musica Insieme diretta da Sandro Cotti, mentre nella Parrocchiale di Trana si ammireranno il Tafelmusik Trio (in costumi d'epoca) e il Coro Agape. Altri appuntamenti sono in programma a Frassineto Po (Alessandria), Buttigliera Alta (nella splendida cornice di Sant'Antonio di Ranverso) e a Reano. [1. o.]

Luoghi citati: Alessandria, Biella, Buttigliera Alta, Frassineto Po, Reano, Torino, Trana, Valdengo, Villarbasse