Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni

Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni La proposta passata dopo giorni di polemiche Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni Dopo una settimana di polemiche tra maggioranza e opposizione e una maratona di oltre 5 ore di discussione in Consiglio comunale, è stata definitivamente approvata la nuova pianta organica del Comune di Orbassano. La proposta è passata con i voti favorevoli del centrosinistra (13) e una netta opposizione di tutte le altre forze di minoranza (9 voti); da Forza Italia ad An, a Rifondazione comunista. Voto contrario anche del neo-esponente del Cdu Franco Colapinto, da pochi giorni fuori dal ppi e senza più vincoli di schieramento. La proposta (700 milioni per il '961 prevede un aumento di organico di circa 16 unità, tra cui 4 vigili urbani e un vicecomandante e una riorganizzazione interna degli uffici sdoppiando alcuni settori come quello amministrativo da quello contabile. Tra le novità c'è poi l'istituzione di un nuovo ufficio per le relazioni con il pubblico per il quale e previsto un.responsabile e alcuni dipendenti. Una scelta che è stata molto contestata dalle opposizioni: «E' una decisione effimera, di natura politica, che mira alla ricerca del consenso. Ai cittadini servono servizi non informazione», polemizza Emilio Della Notte, consigliere di minoranza di una lista civica. Risponde Matteo Rizzo, assessore competente: «E' un obbligo di legge a cui non potevamo sottrarci ancora a lungo. La politica non c'entra nulla». E' stato scontro anche sulla scelta dell'amministrazione di affidare all'università Bocconi di Milano una ricerca (30 milioni) sull'o: ganizzazione interna del Comune. «Soldi sprecati, si poteva assumere un dipendente in più», sostiene Michele Bonomo di An. «Avevamo bisogno di fare una fotografia chiara e precisa» replica l'assessore Rizzo. Negli incontri degli ultimi giorni le minoranze avevano richiesto alcune modifiche che non sono comunque bastate a farle cambiare opinione al momento del voto. [b. a.] Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni La proposta passata dopo giorni di polemiche Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni Dopo una settimana di polemiche tra maggioranza e opposizione e una maratona di oltre 5 ore di discussione in Consiglio comunale, è stata definitivamente approvata la nuova pianta organica del Comune di Orbassano. La proposta è passata con i voti favorevoli del centrosinistra (13) e una netta opposizione di tutte le altre forze di minoranza (9 voti); da Forza Italia ad An, a Rifondazione comunista. Voto contrario anche del neo-esponente del Cdu Franco Colapinto, da pochi giorni fuori dal ppi e senza più vincoli di schieramento. La proposta (700 milioni per il '961 prevede un aumento di organico di circa 16 unità, tra cui 4 vigili urbani e un vicecomandante e una riorganizzazione interna degli uffici sdoppiando alcuni settori come quello amministrativo da quello contabile. Tra le novità c'è poi l'istituzione di un nuovo ufficio per le relazioni con il pubblico per il quale e previsto un.responsabile e alcuni dipendenti. Una scelta che è stata molto contestata dalle opposizioni: «E' una decisione effimera, di natura politica, che mira alla ricerca del consenso. Ai cittadini servono servizi non informazione», polemizza Emilio Della Notte, consigliere di minoranza di una lista civica. Risponde Matteo Rizzo, assessore competente: «E' un obbligo di legge a cui non potevamo sottrarci ancora a lungo. La politica non c'entra nulla». E' stato scontro anche sulla scelta dell'amministrazione di affidare all'università Bocconi di Milano una ricerca (30 milioni) sull'o: ganizzazione interna del Comune. «Soldi sprecati, si poteva assumere un dipendente in più», sostiene Michele Bonomo di An. «Avevamo bisogno di fare una fotografia chiara e precisa» replica l'assessore Rizzo. Negli incontri degli ultimi giorni le minoranze avevano richiesto alcune modifiche che non sono comunque bastate a farle cambiare opinione al momento del voto. [b. a.] Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni La proposta passata dopo giorni di polemiche Orbassimo, il Comune approva 16 assunzioni Dopo una settimana di polemiche tra maggioranza e opposizione e una maratona di oltre 5 ore di discussione in Consiglio comunale, è stata definitivamente approvata la nuova pianta organica del Comune di Orbassano. La proposta è passata con i voti favorevoli del centrosinistra (13) e una netta opposizione di tutte le altre forze di minoranza (9 voti); da Forza Italia ad An, a Rifondazione comunista. Voto contrario anche del neo-esponente del Cdu Franco Colapinto, da pochi giorni fuori dal ppi e senza più vincoli di schieramento. La proposta (700 milioni per il '961 prevede un aumento di organico di circa 16 unità, tra cui 4 vigili urbani e un vicecomandante e una riorganizzazione interna degli uffici sdoppiando alcuni settori come quello amministrativo da quello contabile. Tra le novità c'è poi l'istituzione di un nuovo ufficio per le relazioni con il pubblico per il quale e previsto un.responsabile e alcuni dipendenti. Una scelta che è stata molto contestata dalle opposizioni: «E' una decisione effimera, di natura politica, che mira alla ricerca del consenso. Ai cittadini servono servizi non informazione», polemizza Emilio Della Notte, consigliere di minoranza di una lista civica. Risponde Matteo Rizzo, assessore competente: «E' un obbligo di legge a cui non potevamo sottrarci ancora a lungo. La politica non c'entra nulla». E' stato scontro anche sulla scelta dell'amministrazione di affidare all'università Bocconi di Milano una ricerca (30 milioni) sull'o: ganizzazione interna del Comune. «Soldi sprecati, si poteva assumere un dipendente in più», sostiene Michele Bonomo di An. «Avevamo bisogno di fare una fotografia chiara e precisa» replica l'assessore Rizzo. Negli incontri degli ultimi giorni le minoranze avevano richiesto alcune modifiche che non sono comunque bastate a farle cambiare opinione al momento del voto. [b. a.]