Ultimo trimestre di fuoco per i contribuenti Una guida per pianificare le spese da affrontare per rispettare tutti gli appuntamenti con Verario Tasse e condoni di fine anno

Ultimo trimestre di fuoco per i contribuenti Una guida per pianificare le spese da affrontare per rispettare tutti gli appuntamenti con Verario Ultimo trimestre di fuoco per i contribuenti Una guida per pianificare le spese da affrontare per rispettare tutti gli appuntamenti con Verario Tasse e condoni di fine anno 31 OTTOBRE, I «FORMALI» Se il nostro commerciante è un po' disordinato e pasticcione, avrà certamente pensato di versare entro la fine di ottobre quanto richiesto dal fisco per sanare tutti gli errori formali fatti negli ultimi anni nell'eseguire gli infiniti adempimenti fiscali. Il costo per le persone fisiche è di 1 milione di lire per ogni anno. Considerando gli anni ancora controllabili, il buon commerciante sanerà gli anni dal 1989 al 1994 con una spesa di 6.000.000 di lire. Poiché la somma da pagare supera i 3 milioni di lire, è possibile pagare in 4 rate costanti scadenti a novembre, aprile, luglio e settembre. Ma sulle somme dilazionate occorrerà pagare un interesse del 10% calcolato su base annua. Non consideriamo invece il costo delle altre sanatorie o agevolazioni in scadenza il 31 ottobre come la sanatoria del bollo auto, sanatoria Intrastat, fusioni in quanto o di costo modesto o non applicabili ad un piccolo commerciante. 30 NOVEMBRE, SALASSO A fine novembre scade il termine per il pagamento del 2° o unico acconto d'imposta per Irpef, Ilor, Contributo servizio sanitario e patrimoniale imprese. Il nostro commerciante dovrà pagare in tutto circa 11 milioni e cioè: 5.936.000 per l'Irpef, 2.858.000 per l'Ilor, 1.823.000 per la tassa salute ed infine 315.000 per l'acconto dell'Imposta patrimoniale sulle imprese. Mentre all'orizzonte si presenta il concordato fiscale. 15 DICEMBRE, CONCORDATO Lo hanno definito in ogni modo possibile: concordato con adesione, di massa o condono. La sostan- Sono 678 gli agenti generali Fondiaria, assicuratori ma anche imprenditori come voi che parlano la vostra lingua: i partner ideali per cogliere le migliori opportunità assicurative per la vostra azienda.