MODA E SOLIDARIETÀ Gala al Castello di Venaria Le novità delle vetrine di Antonella Amapane

SHOPPING SHOPPING MODA E SOLIDARIETÀ' Gala al Castello di Venaria Le novità nelle vetrine pubblico, per inviti telefonare al 65.08.100. In cucina. E' arrivata la pentola in pietra «oliare» lavorata con lo scalpello dagli artigiani della Valtellina. A detta dei gourmet di professione, una vera «primizia». Ha proprietà L'aperitivo può anche essere dietetico (foto catalogo Les Copains) termiche e cuoce i cibi senza bisogno di intingoli vari mantenendone intatti i sapori. Così, brasati e stufati riusciranno perfetti, per la gioia della padrona di casa e, ben più importante, degli ospiti. E' in vendita da De Carlo in via Carlo Alberto 36 (tel. 543.619) dalle 250 mila in su. Moda & solidarietà. Musica, mostra e sfilata di moda per il Gran Gala della Solidarietà che si svolge venerdì 13 ottobre nella Galleria Diana del Castello di Venaria Reale. Il programma: alle 18, esposizione esterna di auto d'epoca e mostra storica dei vigili del fuoco; alle 20,30 passerella di abiti per uomo, donna e bambino, completi di accessori. In pedana, tra gli altri, le pellicce dell'atelier torinese Remo Parisi e di Miche Moda di Venaria; gioielli di Picatti (Venaria); accessori per l'infanzia de «Il nido» (Venaria). Poi, il revival: gli Aironi Neri proporranno le vecchie canzoni dei Nomadi. L'ingresso è libero ma si raccolgono offerte per il Fondo Pro Castello e per i volontari dei vigili del fuoco di Venaria. Tutto in collaborazione con l'Ente gestione parco La Mandria e il patrocinio dell'assessorato al Commercio e Cultura del comune di Venaria Reale. Calze e reggiseni push up. Sono tutto un alza, spingi e comprimi, ma funzionano. Dopo i reggiseni aumenta-forme è il momento dei collant che fanno «sparire» i cuscinetti di grasso e regalano un perfetto fondoschiena. Gli «Shock Up» di Oroblu ad esempio, assottigliano la vita, appiattiscono il ventre e sollevano i glutei (19 mila lire). Chi volesse esibire un decolleté alla Valeria Marini punterà sui collaudati push up della Huit (sulle 60 mila) o sul reggipetto «Non C'è» della Liberty; il fastidioso ferretto è sostituito da una memoria flessibile e invisibile che «tiene» senza costringere (60 mila circa). Anche in versione body (100 mila) con inserti in pizzo. Tutto da Elegance di piazza Rivoli 10/A(tel. 756.650). Stock con stile. E con gusto ricercato anche nel modo di porgere la merce attraverso abbinamenti sempre originali. Da Speed Ball (corso Stati Uniti 7bis, tel. 547.388) i prezzi sono contenuti e i capi delle griffe, di stagioni passate, abbondano. Di Dolce e Gabbana ecco le le giacche in tweed patchwork a 400 mila, mentre la redingote leopardata, sfoggiata in pedana dalla Rossellini, costa 590 mila. Insoliti i blazer grigi con le cuciture esterne (441 mila), e i tailleur con lunga giacca a frac (698 mila). Da non farsi sfuggire, poi, i piumini in nylon nero tipo Prada (190 mila), i due pezzi psichedelici (235 mila) e i completi pantalone grigio canna di fucile spruzzati d'argento (400 mila) che rievocano i tempi della swinging London. Antonella Amapane a m■■i

Persone citate: De Carlo, Dolce E Gabbana, London, Parisi, Picatti, Rossellini, Speed, Valeria Marini

Luoghi citati: Venaria, Venaria Reale