AL FOLKCLUB Musica balcanica con i Makvirag E grande gospel con Lee Brown

AL FOLKCLUB AL FOLKCLUB Musica balcanica con iMakvirag E grande gospel con Lee Brown E' in pieno sviluppo la nuova stagione al Folkclub di via Perrone. L'inizio dei concerti è come sempre alle 21,30. Informazioni e prenotazioni allo 011 53.76.36. Venerdì 13 sono di scena sul piccolo palco i magiari Makvirag, gruppo storico del folk europeo, in pista fin dal 1973, quando ancora l'Ungheria era oltre la cortina di ferro. In ventidue anni di carriera, hanno suonato in tutto l'Est europeo, dalla Romania alla Russia, alla Cecoslovacchia, partecipando tre volte al Festival di Edimburgo. In repertorio le straordinarie melodie balcaniche e czardas indiavolate. In formazione voci, violino, flauti, cornamusa ungherese, ghironda, liuto. I responsabili del Folkclub assicurano «fibrillazione garantita». Sabato 14 ottobre, la cave sarà invasa dal coro (trenta elementi) e dalla band del reverendo Lee Brown (Usa), formazione gospel di grande impatto. Lee Brown, prete nero di Topeka, Kansas, non è solo un cantante, ma suona piano, tromba, sax e organo e, a partire dal 1972, ha fondato e diretto numerosi ensemble di gospel con cui ha compiuto tournée in tutto il mondo. Al Folkclub ci saranno forse problemi di spazio, ma è assicurata - per forza - In alto Ennio Morricone con la sua orchestra A destra il reverendo Lee Broun e la band ungherese Makvirag

Persone citate: Ennio Morricone, Lee Brown

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Edimburgo, Kansas, Romania, Russia, Topeka, Ungheria, Usa