IL BLUES DI DANIELE E METHENY La «strana coppia» arriva al Palastampa domenica 24

I DONI KN0WN I DONI KN0WN 3 OTTOBRE 60/70 C.so Francia 381 - TORINO Assistenza tecnica tv color MIVAR Centro di coordinamento e informazioni per il Piemonte e Valle d'Aosta TEL. 011 2476179-2482091 IL BLUES DI DANIELE E METHENY La «strana coppia» arriva al Palastampa domenica 24 no Daniele - è come aver vinto alla lotteria: è un maestro, uno dei pochi che in questi anni hanno rivoluzionato la musica». Il programma prevede l'iniziale «O' scarafone» seguito da classici del repertorio come «Je so pazzo», «Se mi vuoi», «Quando», «Un deserto di parole». Dopo Pat Metheny si esibisce nel tipico assolo di «Are you going with me», poi è la volta di «Last train home» e, fra gli altri brani, di «Here we stay», «Invece no», «Notte che /// alto Pino Daniele e Put Metheny Sullo a sinistra Jimmy Cari'Black e in bassa a destra Enrico Rara fa», «Un angolo di cielo». In totale, ventidue canzoni per oltre due ore di concerto. La band che accompagna la coppia Daniele (nei mesi scorsi protagonista in città di un applaudito concerto) e Metheny è formata da Jimmy Earl al basso, dal cubano Ernestico Rodriguez Guzman alle percussioni, dalla pianista jazz Rita Marco Tulli, da Ovidio Baldassarri alle tastiere e dal batterista Lele Melotti. L'inizio del concerto è previsto alle 21 ; il Palastampa si trova in corso Grande Torino nei pressi dello Stadio Delle Alpi (linee di autobus 72 con capolinea in piazza Castello). I biglietti d'ingresso costano 40 mila lire, il prezzo è comprensivo dei diritti di prevendita. In città i tagliandi si trovano nei seguenti negozi: Rock&Folk, Maschio, Box Office di Ricordi, Poma, New My Music, Disco Shopping, Mariposa, Hot Point, Videomusic, Caffè Marconi, Bar L'Elite 5. Fuori Torino, invece, prevendite nei centri Le Disque (Rivoli), Musica E' (Buttigliera Alta), Disco Shop (Settimo), Top Video Music (Ciriè), Magic Bus (Pinerolo), Discostar (Grugliasco), radio Alfa (Cuorgnè), radio Orizzonte (Avigliana), Punto Musica (Chivasso), Video &• Music (Pont Canavese). Daniele Cavalla ROCK DA MODENA ALL'HIROSHIMA Al Gabrio La coppia formata da Eugene Chadbourne e Jimmy Cari Black apre domenica 24 ottobre la stagione di concerti internazionali al Centro sociale occupato «Gabrio» in via Revello 3. Propone musica country con satira politica. Appuntamento alle 22. I prossimi ospiti da oltre confine saranno, la sera del 30, gli inglesi Shock Exchange. Intanto, il Gabrio ospita sabato la performance «live» di Figli di Guttuso e Eridania. Modena City Ramblers Il rock dei Modena City Ramblers caratterizza la settimana musicale all'«Hiroshima Mon Amour» in via Belfiore 24. Il gruppo termina proprio a Torino giovedì 28 (ore 21 ) il suo tour italiano. Nelle altre sere, musica dal vivo venerdì 22 con Bobo Boggio and The Sticky Fingere e la Karamazov Blues Band guidata da Kino, il nuovo batterista dei Fratelli di Soledad. Serata blues, mercoledì 27, con Slep in concerto. Farinej dia Brigna Ultimo atto, martedì 26 settembre, per il «FestivalSusa 1995». Protagonisti i Farinej dia Brigna in concerto al Palatenda di Villarfocchiardo. S'inizia alle ore 21,30. Corona La regina della dance Corona è la star del venerdì sera alla mega discoteca «Ultimo Impero» di Airasca. La ballerina e cantante dell'hit «Try me out», ai vertici della hit parade nonché pezzo «riempipista» di quest'estate, si esibisce alle 23. Norie da ballare Dodici ore di ballo al «Palastampa». La struttura per lo spettacolo in corso Grande Torino ospita da venerdì 22 alle 22 dj provenienti da tutta Italia per «In ballo per la vita». Il biglietto costa 25 mila lire in prevendita e 35 mila alla cassa del Palastampa. Prevendite: Box Office di Ricordi, RockerFolk, Discomate, Hot Point, Area Sport, Suicidio, Absoiue Joy, Gypso Disco Pub, Galdiator Pub a Rivoli, Disco International a Ivrea. IL CENTRO JA2 JAZZ ouverture» è il titolo della serata di lunedì 25 settembre al Big Club, in corso Brescia 28. A proporla è come di consueto il Centro Jazz, che coglie l'occasione del concerto per presentare i numerosi corsi proposti nella stagione 1995-1996. Sul palco sono attesi, a partire dalle 21, i musicisti che insegnano (alcuni già da anni) nei locali di via Pomba 4. Numerosi, quindi, i musicisti protagonisti della serata: Diego Borotti, Paolo Comorio, Dino Contenti, Giancarlo Crea, Davide Dal PozzoIo, Floriana D'Andrea, Franco D'Andrea, Claudio De Vecchi, Giovanni Grimaldi, Dario Lombardo, Diego Mascherpa, Lucia Minetti, Paolo Pellegatti, Mario Poletti, Enrico Rava, Felice Reggio, Roberto Regis, Aldo Rindone, Bruno Rose Genero, Pino Russo, Marco Tardito, Luigi Tessarollo. Sono previste anche performance e jam session di gruppi formati per l'occasione. L'ingresso è libero.