IL PIACERE DI LEGGERE di I. A.

IL PIACERE DI LEGGERE IL PIACERE DI LEGGERE Incontri con autori ed editori tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte SI inaugura venerdì 15, alle 21, in Piazza C.L.N. la seconda edizione de «Il Piacere di leggere». Fino al 15 di ottobre consentirà, tutti i giorni, dalle 9 del mattino a mezzanotte, di intrattenersi tra libri e librai, incontrare autori ed editori, ascoltare musica e curiosare tra la carta stampata. L'iniziativa è curata da 14 librerie torinesi: Arethusa, Arti e Mestieri, Borgopo', Bottega dei libri. Comunardi, Druetto, Gulliver, Il Banco, La Città del Sole, La Torre di Abele, Lattes, Luxemburg, Petrilli, Rizzoli. Venerdì inaugurano la manifestazione Ezio Mauro e Gianni Vattimo (nella foto) con una conversazione sul tema «I migliori libri della nostra vita». Anna Rustici leggerà alcune pagine. Si continua sabato 16, alle 16,30, con la presentazione del volume di Giovanni Guareschi «Vita di Giò» (ed. Rizzoli): Giovanni Lugaresi, incontra Carlotta e Alberto Guareschi; sempre sabato, alle 21, «Joirée Manuel Puig» con Angelo Morino e Vittoria Martinetto. Lunedì 18, alle ore 18,30, gli Strumentisti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai eseguono musiche di Rossini e Mozart in occasione della presentazione dell'Associazione «Amici dell'Orchestra Sinfonica Nazionale»; alle 21 «Un figlio ad ogni costo» di R. Straniero (ed. Sei). Martedì 19, alle 21, Bruno Gambarotta, Paola Mastrocola e Roberto Rossi Precerutti illustrano i volumi «La leggenda del cavaliere contadino» di Umberto De Filippi e «Juliette» di Edoardo Calandra (ed. Ananke). Mercoledì 20, alle ore 18, nell'ambito del progetto «Torino Sottomano», il volume in rilievo «Toccare l'arte» di Fabio Levi e Rocco Rolli (Zamorani Ed.), sarà messo a disposizione del pubblico. Alle ore 21 Dada Rosso incontra Sandra Verda autrice de «Il male addosso» (Bollati Boringhieri). Giovedì 21, alle ore 21, Edoardo Angelino presenta il suo volume «L'inverno dei mongoli» (Ed. Einaudi), [i. a.]

Luoghi citati: Città Del Sole, La Torre Di Abele, Torino