I clan tornano a colpire

/ clan tornano a colpire / clan tornano a colpire CATANIA. Sebastiano Cali, pregiudicato di 31 anni, è stato ucciso in piazza Plebiscito, in pieno centro, da un killer che ha poi gravemente ferito un altro pregiudicato, Maurizio Flaccomio, 28 anni, e ha colpito di striscio un passante, il pensionato Francesco Rizzo, 71 anni. Cali e Flaccomio erano appartenenti al clan di Salvatore Cappello, oggi in carcere. Stavano conversando davanti al distributore di benzina nella piazza. Il sicario, un giovane a viso scoperto, ha agito con freddezza, sparando davanti a decine di persone: ha prima svuotato un caricatore su Cali, poi ha ricaricato la pistola sparando nove colpi su Flaccomio, ora in gravissime condizioni. Al vaglio degli inquirenti anche l'ipotesi che il delitto sia collegato con l'uccisione di Carmela Minniti, moglie di Santapaola. [f. a.] stradina: un paio di grossi bidoni di metallo e arbusti, sistemati in modo da impedire il passaggio. Ha avuto appena il tempo di rallentare la corsa della vettura e ha scorto un'ombra. Si è piegata sul sedile e quasi contemporaneamente lo sconosciuto le ha esploso contro una fucilata, ma lei è riuscita ad evitare la scarica di piombo. Il sicario ha fatto fuoco una seconda volta, centrando il finestrino della macchina e alcuni frammenti di vetro hanno ferito la donna al collo, alla spalla e a un braccio. Poi si è allontanato nel buio. Catapultatasi fuori dall'auto, Maria Ausilia Piroddi ha iniziato una corsa disperata verso la sua villetta. Mezzo chilometro di campagna, fra i rovi, percorso con il cuore in gola, con il terrore che i killer le fossero alle spalle. La notizia dell'agguato ha avuto Corrado Gran desso

Persone citate: Carmela Minniti, Francesco Rizzo, Maria Ausilia Piroddi, Maurizio Flaccomio, Salvatore Cappello, Santapaola, Sebastiano Cali

Luoghi citati: Catania