Santoro: resto alla Rai

Salta il passaggio alla Fininvest in cambio di nuovi incarichi. Confalonieri deluso: «Peccato» Salta il passaggio alla Fininvest in cambio di nuovi incarichi. Confalonieri deluso: «Peccato» Santoro: resto alla Rai La Moratti lo vorrebbe direttore al Tg$ Ne danno l'annuncio la moglie Miranda, i figli Giovanni, Monica con Roberto e la suocera Attilla. I funerali avranno luogo sabato 16 settembre alle ore 9,45 nella parrocchia S. Pietro in Vincoli, piazza S. Pietro in Vincoli 6, Settimo, con partenza alle ore 9 dalla sede della Valla Giovanni & C. SpA, strada della Cebrosa 88. Torino. Non fiori ma offerta all'Associazione Amici Bambini Cardiopatici. — Torino, 15 settembre 1995. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, Dirigenti e Collaboratori della Valla Giovanni & C. SpA si uniscono al dolore ed al rimpianto della moglie e dei figli del signor ROMA. Evviva Evviva. La Fininvest non telesogna più. E Santoro rosta in Rai, pare addirittura come direttore del Tg3. Sembrava finita com'era prevedibile, la telenovela di fine estate. Con un Berlusconi che, mentre annuncia elezioni a breve, stoppa l'operazione messa in piedi dai vertici Fininvest e Publitalia, una Letizia Moratti trionfante, alla testa di una Rai di nuovo orgogliosa per esser riuscita a trattenere la sua star. E tanta pubblicità per tutti: per il protagonista della story, Michele, che ha tenuto banco per due settimane, per la Fininvest di padron Silvio, così buona e liberal da offrire un pezzo di rete a un ex dirigente di Telekabul (e così astuta da guadagnarci persino contratti pubblicitari anticipati), per la coraggiosa Donna Letizia che ha ormai eletto Santoro suo consulente di fiducia sulla qualità dell'informazione del servizio pubblico e si appresta ad aprirgli le porte di Rai3. E finanche per Maurizio Costanzo, il quale ora si spinge, se non proprio a sognare un suo ritorno in Rai, almeno a dire che un pensierino ce lo fa. Evviva Evviva. Solo Confalonieri appare un po' dispiaciuto, e dice «peccato!» allargando le braccia. Sembrava. Sembra. Ma il nuovo telesogno made in Rai finisce forse qui. Perché Berlusconi, pare non abbia affatto gradito la soluzione escogitata da Lady Moratti. E non sia d'accordo nel far fuori Daniela Brancati e neppure nel ridimensionare il direttore di Rai 3 Luigi Locatelli, suo buon amico. «Peccato» sarà forse costretta a dire oggi Donna Letizia, rimangiandosi le belle promesse fatte filtrare tramite le agenzie di stampa. Peccato per il gran Michele che pareva il più soddisfatto di tutti. E questa volta non se ne tornava a casa a mani vuote come gli altri anni in cui «si diceva», «sembrava», che dovesse passare alla concorrenza, e poi niente. Ora Michele avrebbe avuto in cambio un bel gruzzolo, se non di soldi certo di potere e di spazio nella rete. Spazio nella lineanotte, per inventarsi un programma alla «Milano-Italia», o altre cose, da mettere a punto. Inchieste, per esempio, che piacciono tanto alla Moratti la quale ama l'approfondimento e non gradisce affatto ^informazione superficiale» che va per la maggiore oggi, sui «suoi» tg come sui giornali, come ha appena ripetuto in Commissione di vigilanza. Come un altro pallino della presidente è r«inlbrmazione sociale» che Santoro avrebbe dovuto organizzare nella «striscia» dalle 18,30 alle 19, prima del tg, facendo parlare la gente, «ma in un modo diverso da prima», sottolineava sempre al settimo piano. E aggiungevano bonari, a scanso di equivoci che «Michele è maturato molto». Come dire che ha capito che ogni cosa ha il suo tempo, e oggi non è più il momento di Telekabul. Anche per questo con Donna Letizia si erano intesi così bene. Progetti, spazi, ma non solo. Michele sarebbe dovuto diventare presto il direttore del Tg3. Al posto della Brancati la quale, assicuravano al settimo piano, dopo tante polemiche e chiacchiere, sarebbe stata contenta di lasciare quella scomoda poltrona per andare a fare un programma «di grande visibilità», come spetta a volte agli ex direttori, vedi Bruno Vespa. Ma intanto lei, avvisata in piena notte da un consigliere del cambio della guardia, al telefono si nega. Aspetta di vedere la fine. Peccato. Anche per quello che pareva un capolavoro diplomatico. Perché tra i progressisti in molti avevano storto la bocca al Santorinvest, e i meno negativi si era¬ Improvvisamente ci ha lasciati Dino Valla Dino Valla Presidente Valla Giovanni & C. SpA che ricorderanno sempre con affetto e riconoscenza, per le grandi qualità di imprenditore e di uomo. T orino, 15 settembre 1995. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, Dirigenti e Collaboratori della Italwatch SpA sono affettuosamente vicini alla moglie ed ai figli del signor Dino Valla Presidente Italwatch SpA del quale ricordano la generosa od instancabile dedizione al lavoro ed alla azienda. Torino, 15 settembre 1995 Per la perdita del caro amico DINO, Laura e Cesare Ferrarlo con i figli Riccardo e Federica sono affettuosamente vicini a Miranda. Giovanni e Monica. Luisanna e Alessandro Colesanti con i figli sono vicini alla signora Miranda, a Giovanni e a Monica in questo momento di grandissimo dolore. Titolari e Collaboratori della Fore partecipano commossi al dolore di Giovanni e Monica per la scomparsa del loro indimenticabile PAPA'. Grazie DINO per tutti questi bellissimi anni che mi hai dato Miranda. Ciao adorato PAPI non ti dimenticheremo mai Monica e Giovanni. Il mio affetto l'accompagna in questo viaggio, in cui le sono vicino come in tutti questi anni Valieri. Grazie per tutto, signor VALLA. Le vorrò bene sempre. Katla. Le famiglie Valieri, Zanovello, Giunta, Collino partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del signor VALLA. La famiglia Capo partecipa al dolore della famiglia Valla Giorgina Siviero, Eva Menzio affettuosa mente sono vicine a Miranda. Monica e Giovanni e ricordano con nostalgia l'amico DINO. Guido e Alessandro Pron sono vicini a Miranda. Monica e Giovanni con tanto affetto Adele e Pinln Fenoglio partecipano com mossi al dolore della famiglia Valla Luigi Walter Vinci, Gian Carlo Canonica, unitamente ai Dipendenti eredi Trascritti SpA partecipano con profondo cordoglio al grave lutto della famigt-a per la scomparsa del signor Dino Valla ■ Torino, 15 settembre 1995. Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Maestranze Indel SpA partecipano al lutto della famiglia per la improvvisa dipartita del signor Bernardino Valla Consigliere di Amministrazione della Società Partecipa la famiglia Vascellarl. Ospitale di Cadore, 14 settemìjr 99S no limitati a dire «sono fatti suoi», come D'Alema. Quanto al Polo, del Santoro in Rai erano contenti in tanti, da Storace a Taradash a Del Noce, che nel passaggio di squadra di Michele star sentivano odore di consociativismo. A cominciare da Ferrara che l'aveva bollata come un'operazione «dorotea» tre giorni fa, e pareva darla già per morta. Certo è che, se Michele alla Fininvest non rappresentava un baratto per la destra, il suo nuovo peso in Rai non sarebbe stato oggetto di scambio per il centro-sinistra, alla vigilia di uno scontro sulle nuove norme sul eda della Rai cominciato ieri, con un ennesimo rinvio del dibattito chiesto da Forza Italia. Se la telenovela su Santoro pare finita, la battaglia vera deve ancora cominciare. Pio e Italia Benvegnù Roberto e Sandra Riccobonl Renzo e Roberta Riccobonl ricordano l'amico Bernardino Valla e sono affettuosamente vicini a Miranda, Giovanni e Monica. Partecipano: Aldo Fontana Amilcare De Gerone Fabio Callegarln. — Padova, 15 settembre 1995. Franco e Mirella, Giorgio e Giuliana Campldonlco unitamente ai figli partecipano addolorati al lutto della famiglia Valla per la perdita del caro e stimato DINO. La Eredi Campldonlco S.p.A.. il Consiglio di Amministrazione ed il Personale tutto, partecipano al lutto della famiglia Valla. Gli Azionisti uniti ai Dirigenti ed a tutto II Personale della Slcla SpA, sono vicini alla famiglia Valla per la perdita del signor Dino Valla — Torino, 15 settembre 1995. Ettore Zanzl in rappresentanza del Gruppo Zanzi, si unisce al dolore della famiglia Valla per la perdita dello stimato Dino Valla Torino, 15 settembre 1995. Riccardo Mancini si unisce alla preghiera della signora Miranda, di Monica e di Giovanni Valla per la perdita del signor Dino Valla esempio di dedizione al lavoro ed onesto Gentiluomo non che Maestro di vita. — Torino, 15 settembre 1995. Flora Ferrando con Arnaldo, Antonella, Emanuele partecipa commossa al dolore di Miranda, Monica. Giovanni e Roberto per l'improvvisa scomparsa di Dino Valla — Busalla, 14 settembre 1995. Il cugino Giovanni Boccardo e familiari piangono con Miranda, Monica e Giovanni l'improvvisa scomparsa del caro Dino Valla Settimo Torinese, 15 settembre 1995 L'Associazione Pro Croce Rossa Paolo Carosso partecipa con dolore la scomparsa del Socio Dino Valla Settimo Torinese, 15 settembre 1995 Ettore e Catterlna, Giuseppe e Gabriella Ferrerò partecipano con affetto al dolore di Miranda, Monica e Giovanni per la perdita dell'indimenticabile amico Dino Valla ricordandone commossi le grandi doti di umanità, tenacia e generosità. Settimo Torinese, 15 settembre 1995 Luciano Marzia Nlgra e famiglia profondamente commossi partecipano al dolore di Miranda, Monica. Giovanni per la scomparsa dell'amico Dino Valla Torino, 15 settembre 1995. Oscar Ghlone, con commozione, partecipa al dolore di Miranda, Giovanni e Monica per l'improvvisa scomparsa del carissimo Dino Valla — Torino, 15 settembre 1995. I Collaboratori dello Studio Ghlone partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa del signor Bernardino Valla Torino, 15 settembre 1995. L'aw Domenico Natta con Gianluigi e Mariella partecipa al dolore della moglie e dei figli per la perdita dell'amico Dino Valla Torino, ■'.•ombre 1995. Ma Berlusconi dissente «Così gli si dà troppo potere» Maria Grazia Bruzzone TRA TELESOGNO E TELEKABUL IRETTORE Curzi, ha sentito che Santoro non se ne va dalla Rai? «L'ho sentito. E la cosa mi fa piacere: era ora che l'azienda si decidesse finalmente a difendere le professionalità che possiede. Gli faccio i miei auguri». Alla Fininvest come l'avranno presa? «Mentana, male. Ha titolato nel suo tg "da Telesogno a Telekabul"». E lui, Santoro, cosa farà? Telesogno o Telekabul? «Né l'uno né l'altro. I tempi sono Presidente, Amministratore Delegato, Dirigenti e Personale della Geocalor & Lavagne S.p.A. si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Dino Valla — Torino, 15 settembre 1995. Presidente, Amministratore Delegato, Dirigenti e Personale della Arco Trading S.p.A. e Enerpetroll S.p.A. prendono viva parte al dolore della famiglia per la scomparsa di Dino Valla — Torino, 15 settembre 1995. Gli Amici del Sindacato Assopetroli di Torino, ricordando i tanti anni di lavoro insieme, partecipano affettuosamente al dolore della famiglia. Presidente, Vice Presidenti, Comitato Esecutivo Assopetroli, partecipano con profonda commozione al cordoglio della famiglia per la perdita di Bernardino Valla — Roma, 15 settembre 1995. Soci, Collaboratori e Dipendenti dello Studio Pasterls Mignanego Desideri prendono viva parte al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Dino Valla - Torino, 15 settembre 1995. Roberto, Fabrizia, Federica e Alberta, profondamente addolorati, sono affettuosamente vicini a Miranda, Monica e Giovanni. Franco Dante è sinceramente vicino a Miranda, Monica e Giovanni Valla. La famiglia Andreazza partecipa al dolore. Un amico, forse prepotente, ma amico Sergio Tomaslnelll. Ezio e Ivana Del Ponte, Stefano con Benedetta, Giovanni, Loretta, Alberto si stringono con affetto a Miranda, Monica, Giovanni nel dolore per la scomparsa di Dino Valla Torino, 15 settembre 1995. Il Direttivo e le Volontarie dell'Associazione Amici del Bambini Cardiopatici partecipano commossi al dolore della loro Presidente Miranda per la morte del marito Dino Valla San Mauro, 15 settembre 1995. Il Personale delle Divisioni di Cardiologia e di Cardiochirurgia dell'O.I.R.M. partecipa al dolore della signora Miranda. Anna Maria e Dino De Salvo Bianca Lucia e Piero Barabino dr. Giangiuseppe arlotti Llly e Alberto Vlara Paola e Mimmo Mottura Paola ed Erminio Pollilo Luisa ed Omero Bertoja Paola e Giorgio Luzzatl Marluccla e Gino Aghemo si associano al dolore della cara Miranda per l'improvvisa morte del marito Dino Valla — San Mauro, 15 settembre 1995. Amici e Soci del Mini Club Rosta sono vicini alla famiglia Valla per la perdita del caro DINO. Le famiglie Moragllo, Artuso, Fasci, Pesco, Trlvero partecipano con profondo dolore all'improvvisa scomparsa dell'amico DINO. La F.lll Cerosa SpA partecipa al grande dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa di Dino Valla Beinasco, 15 settembre 1995 Franco Paola Bono, Gùnther Luciana Shàfer partecipano con grande affetto al dolore di Miranda e dei figli per la scomparsa del carissimo DINO. e Daniela Brancati è alla direzione del Tg3 dall'anno scorso A destra, Michele Santoro