Norman Mailer: io, il sesso e gli amori della mia vita

Norman Mailer: io, il sesso e gli amori della mia vita Norman Mailer: io, il sesso e gli amori della mia vita ANJELICA HUSTON «E' fantastica Non ha bisogno della scena perché la scena è lei» E lei come si sentirebbe, se fosse la donna a non volerla più vedere dopo un'unica, fantastica notte d'amore? «Penso che mi sentirei malissimo. Come probabilmente si sentivano le donne ai vecchi tempi». In un caso del genere, lei si vendicherebbe? «No, e non lo dico per rigore morale. Sono semplicemente troppo vecchio per cercare la vendetta in casi del genere. Uno dei vantaggi dell'invecchiare è che si diventa saggi in questioni come questa. La vendetta è un'emozione rara e va trattata con rispetto. Non si dovrebbe essere vendicativi nei confronti di chiunque fa qualcosa che non ci piace». Che cosa la rende così attraente agli occhi delle donne? «Non ho mai pensato di essere attraente. Cerco solo di dare il meglio di me. Provi a uscire un pomeriggio con Clint Eastwood e scoprirà che genere di uomo piace alle donne». Beh, io ho avuto il piacere di ballare con Eastwood e vi trovo ugualmente attraenti. «In verità, non dovremmo parlare del fascino ma della noia. La noia è un incubo, nelle faccende sessuali. Che cosa c'è di più orribile che avere un buon rapporto sessuale con qualcuno che ti annoia? Soltanto il contrario: avere un cattivo rapporto sessuale con una persona intellettualmente stimolante. Uno dei fattori-chiave è che il rapporto sessuale è basato più sul potere che sull'amore. Molte relazioni sessuali eccellenti sono basate quasi esclusivamente sul potere, perché il sesso è uno dei modi per procurarselo e per esibirlo. La noia può arrivare quando entrambi i partner sono forti e si logorano in una guerra di trincea. Oppure quando fra di loro non c'è nulla». Lei si è sposato sette volte. Perché? «Se non le spiace, mi sono sposato sei e non sette volte. E in genere i miei matrimoni sono durati a lungo. Soltanto uno è durato appena due anni. Un altro 17, un altro 9. Ora sono sposato con Noris Church da 15 anni». «Troppo semplice». SITUAZIONE: la pressione sul Mediterraneo centrale e sull'Italia risulta momentaneamente distribuita su valori relativamente ahi. Tuttavia un sistema frontale, attualmente segnalato tra la Francia e la Spagna, nel suo movimento verso levante, interesserà già da questa notte la nostra penisola. TEMPO PREVISTO: sulle regioni Nordoccidentali, sull'arco alpino e sulla Toscana si prevede cielo molto nuvolso, con precipitazioni diffuse, localmente intense. Nel corso della mattinata i fenomeni si estenderanno rapidamente alle restanti zone del Paese. Dalla serata si avrà una graduale attenuazione dei fenomeni. Al Sud inizialmente cielo poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalla Sicilia: con possibili temporali. TEMPERATURA: in diminuzione, più sensibile al Centro-Nord. VENTI: dai quadranti meridionali: moderati o forti da Sud-Ovest sulle zone di ponente, ma tendenti a ruotare da Nord-Ovest ed a rinforzare ulteriormente sulla Sardegna; moderati da Sud-Est sui versanti adriatici e al Sud, tendenti a ruotare da Sud-Ovest. MARI: generalmente mossi, localmente molto mosso il Tirreno; poco mosso lo Jonio. Possibilità di mareggiate sulle ooste di ponente. "0" i_l ^\ .-oi^ {^jj ^) SEftEHO VARIABLE k.vo.OJO NEB9IA PIOGGIA rEUFORAll GAUOIHE KEVE MARILYN MONROE «Era sempre in sintonia con quello che recitava Non potevi staccare l'attenzione da lei» Nelle donne, cerca una madre? «Troppo semplice». Una governante? «Tutti abbiamo bisogno di una madre, una governante, un'amante, una compagna, qualcuno che porti un po' di calore e di divertimento nella nostra vita di tutti i giorni. Il matrimonio è interessante perché è la relazione umana più difficile». Che cosa desidera da una donna? «Essere piacevolmente sorpreso». E che cosa le chiede? «Amore, attenzione, lealtà. Stimoli». Avere rapporti sessuali aiuta la sua creatività? «Troppi la prosciugano. Troppo pochi ti lasciano così teso che non riesci più a essere creativo». Le piace andare alle feste? «Mi piacciono le feste riuscite». Perché? «Imparo un sacco di cose». Ho letto che a una festa ha incontrato Sarah Ferguson, la Duchessa di York, e che avete parlato di letteratura. E' vero? Yj¥S/////////////S//////s//s///ss/sssssss/. «Sì, ero seduto tre posti più in là di lei. Dopo quindici anni di matrimonio con una rossa, so come trattare questo tipo di donne. Per divertirla, le ho raccontato una storiella impubblicabile. E lei è stata meravigliosa, proprio come mi aspettavo. Mi spiace non aver pensato di dirle, uscendo: "Come sei bella!"». Chi sono oggi le attrici più sexy? «Michelle Pfeiffer, Teresa Russell. Jessica Lange, con i suoi meravigliosi, vibranti silenzi. Adoro Anjelica Huston: non ha bisogno di scena, la scena è lei. Piena di vita era CITTA' I min max Bolzano 13 21 Firenzo Verona 17 25 Pisa Trieste 17 24 Ancona Venezia 17 24 Perugia Milano 17 25 Pescara Torino 16 20 L'Aquila Cuneo 14 20 RomaUrbe Genova 19 24 RomaCiamp Bologna 16 28 Campobasso CITTA'min max Amsterdam 12 20 vanabile Atene 21 32 sereno Bangkok 24 30 nuvoloso Berhno 13 23 sereno Bruxelles 12 19 variabile Bucares! 13 27 sereno Budapest 12 24 sereno Buenos Aires 14 23 sereno Copenaghen 13 17 nuvoloso Dublino 10 18 nuvoloso Francoforte 15 25 nuvoloso Gerusalemme 20 33 sereno Ginevra 13 21 pioggia Helsinki 7 13 nuvoloso Johannesburg 8 26 sereno II Cairo 22 32 sereno

Persone citate: Anjelica Huston, Clint Eastwood, Eastwood, Jessica Lange, Michelle Pfeiffer, Noris Church, Norman Mailer, Sarah Ferguson, Teresa Russell