Assassinati sei imam

Assassinati sei imam Assassinati sei imam MOGADISCIO. Mentre continuano a registrarsi violenti scontri a Mogadiscio, con parecchie vittime, tra opposte fazioni, ieri alcuni testimoni hanno riferito che sei imam sono stati assassinati da un gruppo di uomini armati. Il commando, dopo avere fatto irruzione in una moschea della capitale somala, ha sequestrato i se:i religiosi islamici quindi li ha uccisi a sangue freddo in un editi sio che si trovava poco distante. Secondo alcune fonti, i sei religiosi sarebbero stati assassinati per ritorsione, dopo che la settimana scorsa numerose donne erano state violentate sulla strada che collega Mogadiscio a Baidoa. Intanto i combattimenti continuano violenti tra i sostenitori del generale Mohamed Farah Aidid e quelli di due clan rivali. Secondo il racconto di alcuni testimoni, gli scontri di ieri hanno causato almeno otto morti e cinque feriti. [Ansa-Reuter] viaggio verso Gaza, l'Egitto nega il permesso di tornare indietro. Gheddafi sembra tuttavia deciso a insistere: in un discorso tenuto il 1" settembre ha spiegato che la ragione delle espulsioni è proprio quella di evidenziare i limiti politici dell'autonomia di Arafat e dimostrare Nei giorni scorsi il Libano ha sbaiTato le sue frontiere ai palestinesi, mentre la Giordania ha. detto che accoglierà solo quanti hanno documenti giordani. A Rafah, 10 dei 70 palestinesi bloccati da giorni in precarie- condizioni igieniche ed alimentari, sono bambini: Israele vietò loro di proseguire il loro ione e rompe il segreto, 5 vittime sono già sieropositive

Persone citate: Arafat, Gheddafi, Mohamed Farah

Luoghi citati: Baidoa, Egitto, Gaza, Giordania, Israele, Libano, Mogadiscio, Rafah