«Io non credo ai poteri forti» «D'Alema»

«Io non credo ai poteri forti» «Io non credo ai poteri forti» MODENA. Massimo D'Alema, alla Festa dell'Unità di Modena, ha parlato del ruolo politico che si attribuisce ai cosiddetti «poteri forti», della data delle elezioni e della necessità che il governo Dini vada avanti sostituendo però, ha sottolineato, «almeno un ministro, il guardasigilli Mancuso». «Non credo alla tesi che nell'ombra i poteri forti stiano a complottare». Quindi, ha detto che fra il suo partito e Mediobanca non esistono rapporti: «Non ho mai incontrato il dottor Cuccia, e non vedo perché noi dovremmo essere contro questo signore di novant'anni. Parliamo piuttosto di Mediobanca. Io penso che in Italia, proprio in nome della riforma liberale di cui ho parlato, dovrebbero esserci non una ma tre o quattro grandi banche d'affari come Mediobanca in concorrenza fra loro. Temo le concentrazioni economiche perché possono danneggiare la democrazia. Però non attribuisco intenzioni totalitarie al dottor Cuccia». I poteri forti, secondo D'Alema, hanno invece sostenuto Berlusconi: «Se avessero voluto toglierlo di mezzo, sarebbe bastato che due-tre banche chiedessero il rientro dai debiti. Quando Berlusconi ha finto di vendere le tv, i poteri forti lo hanno aiutato. Già Mediobanca e la Banca di Roma lo avevano assistito in passato». Sono vicini al carissimo amico Nanni Marcolli gli amici: Pia Giulio Annecchlnl Maria Sergio Barbero Paola Vico Blgnardl Lidia Beppe Castellengo Dina Marcello Cerotto Marisa Renzo Luigi Ferraris Thea Francesco Camilla Garbarlno Mariella Franco Mazzone Ester Francesco Riorda Franca Beppe Origlia Irene Guglielmo Rabbia Piera Rablno Barbara Zavattaro per la scomparsa della mamma signora Margherita Mana ved. Marconi Savlgllano, 11 settembre 1995. Partecipano al lutto di Franca e Alessandra Simoni addolorati per l'immatura scomparsa dell'amico e collega Lello Simoni Manuela e Franco Ceriani Felice Carcassola Alessandro Grasso Amalia Danelll Sandro Sarti Rino Reallnl Giuseppe Simontacchl Darlo Danzi Roberto Capellaro Amedeo Llvlero Luigi Guidi Antonio Dlonlsl Claudio Gozzetta Luciano Filippi Paolo Fasolls Prospera Ferrerò — Torino, 12 settembre 1995. Presidente, Ammlnlstratr.i, Direzione e Personale della Elelys S.p.A. partecipano al dolore della famiglia per la immatura perdita del p.i. Telemaco Simoni Direttore Commerciale — Hóne, 11 settembre 1995. Presidente, Amministratori, Direzione e Personale della Lys Fuslon S.p.A. partecipano al dolore della famiglia per la immatura perdita del già collaboratore della Società p.i. Telemaco Simoni Hòne, 11 settembre 1995. Mariateresa, Giorgio, Marina, Marco e Luca partecipano al grave lutto della famiglia Simoni. Saint-Vincent, 11 settembre 1995. Gughl e Pucci Zanon di Valglurata e figli ricordano con rimpianto l'amico LELLO e si stringono a Franca ed Alessandra con profonda amicizia. E' mancato il prof. Salvatore Sartorio già Preside Istituto Alberghiero Torino Lo annunciano i figli Antonio e Alberto, le nuore Marisa e Teresa, i nipoti Flavio, Cristina e Andrea. Un particolare ringraziamento al dott. prof. Carlo Gabriele Gribaudo per il costante e umano interessamento e alla signora Maria per l'assistenza prestala. Funerali martedì 12 ore 11.45 parrocchia Ss. Angeli Custodi, via S. Quintino 37. Torino, 12 settembre 1995. L'Ingegnere Capo, il Coordinatore, i Dirigenti e Personale tutto dell'Ufficio Tecnico della Città di Torino partecipano commossi al dolore del Dirigente ing. Antonio Sartorio per la perdila del PAPA'. Partecipano sentitamente al dolore di Antonio e della famiglia Sartorio i Colleghl del Dlrel-Dlrcom. Torino, 11 setleml-.ro 1995. Il Personale dell Istituto Colombano ricorda colui che per diciassette anni ne fu PRESIDE. (Continua a pag. 10)

Luoghi citati: Italia, Modena, Saint-vincent, Torino