«L'ultima carta di Carlo»

« « L'ultima cartel eli Carlo » Da Wall Street alla City un solo coro SOTTO LA LENTE D'OLTREMARE PER l'Olivetti è l'ultima carta da giocare e per l'Ingegnere è questa 1'«ultima chance». Un giudìzio severo, ma anche definitivo che non viene dai dipendenti amareggiati e disillusi, scesi in piazza ieri incrociando le braccia con i primi scioperi nel Canavese (adesione 80%, dicono i sindacati), ma dai santuari della finanza intemazionale. A sostenere questa tesi, infatti, sono scesi in campo il Financial Times e il Wall Street Journal, e hanno parlato chiaro: la società d'Ivrea, per rimettere in carreggiata il suo gruppo, dovrà giocare tutto sulla fiducia dei mercati. Ci sarà questa «fiducia»?, si domandano i due quotidiani finan- «L'Ingegnere ora deve convincere gli investitori» sarà protagonista. «Un affare, dunque, fino a che uno non si rende conto che il gruppo è gravato di debiti per 2000 miliardi, con il ramo d'attività dei computer che produce perdite». Ora, conclude il quotidiano britannico, accanto all'aumento di capitale viene prospettaziari più importanti del mondo. «De Benedetti - scrive il Financial Times - sarà ansioso di convincere gli azionisti a sborsare soldi». Ha almeno due frecce al suo arco: «Il forte sconto su un prezzo di mercato già depresso» e il «boom della telefonia mobile», dove Omnitel Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Crislianamenlo è mancato il Consiglio Soci della Sportiva Panificatori Bogo addolorali per la perdita del loro amatissimo presidente cav. Giuseppe Tanto (Fedele) Giulia Brachet Contul in Macario Ban cav. Giuseppe Tanto Uniti nel dolore lo annunciano la moglie Franca, il figlio Roberto con Marilena e l'adorala Simona, sorelle, nipoti, cugini, parenti tulli. Un particolare ringraziamento al nipote dotlor Piero Strada, al dottor Giachin, al personale medico e paramedico reparlo D.E.A. Molinone, per le premurose cure prestale. Un grazie alla signota Maria. Funerali in Buttigliela Alta mercoledì 13 ore 15 Chiesa parrocchiale. Buttiglieli Alta, 11 settembre 1995 Piangono commossi la perdita del caro FEDELE: Luigina, Piero, Margherita e Chiara. Elzlra e Domenico partecipano costernali al dolore di Franca, Roberto. Marilena e Simona Le famiglie Boccardo, Bonardi, Accennerò e Ferrari commosse partecipano al dolore della famiglia. L'Iveco - Dirigenti e Collaboratori tutti - partecipa con profondo cordoglio al lullo del dott. Roberto T amo per la scomparsa del padre Torino, 12 settembre 1995 Le lamiglie T orraco sono vicine ai famiglia- ex esercente anni 82 L'annunciano il marito Bernardino, la figlia Rita con il marito Giancarlo Chlovatero; la nipote Claudia con Stefano, Sabrina e Ludovico che tanto amava; sorella, fratello, cognato, figliocci, consuocera, nipoti, cugini, parenti tutti Funerali in Ivrea martedì 12 corr. alle ore 14,15 dall'abitazione via Torre Maridon 1. Dopo le esequie la cara salma proseguirà per Caselle Torinese. Non fiori ma opere di bene. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Ivrea, 10 settembre 1995 Ricordandone la grande operosità e bontà d'animo, piangono Silvio e Tina Blgo si uniscono al dolore della famiglia. Stefano Facta e famiglie si uniscono al dolore dei famigliari. Tonino e Anna Lomonaco e figli partecipano al dolore delia famiglia Tanto. La Iveco FIAT SpA, Direzione Regionale di Firenze, con i Collaboratori tutti, partecipa con profondo cordoglio al doloro del doli. Roberto Tanlo per la scomparsa del padre Giulia Brachet Contul in Macario Ban Giuseppe Tanto Firenze, 12 settembre 1995 Enrica, Marco e Alessandro partecipano commossi al dolore di Franca. Roberto, Marilena. Simona. La Sezione Bocce La Stampa e fratelli Rocco partecipano al dolore dei familiari. Nanni, Giovanna, lamiglie Gal partecipano commossi al dolore dei familiari tutti. Oggi glorifica il Signore l'anima candida e generosa di Bice e sono vicini con tanto affetto a zio Dino e Rita: Pino e Nina con Paola; Gino e Marluceia con Alfredo e Laura; Carlo e Giulia; Antonio e Rosalia con Ilaria e Bruna; Marisa con Laura; Giulio e Cettl con Vito e Mara. — Torino, 11 settembre 1995 E' mancato ai suoi cari cav. Giuseppe Tanto Luigi Pronello Torino, 12 settembre 1995. Si uniscono al dolore del doti Roberto Tanto colleglli e collaboratori dell Iveco: Gianfranco Bridonino Luigi Balocco Adriana Banchlni Daniele Berlini Vincenzo Borrlello Giuseppe Boschi Antonino Brancate Aldo Castello Enrico Chiesa Abbiati Pietro Ciammarlconi Maria Colantoni Dino Cordlvlola Marina Cortese Giovanni Cuslmano Gianfranco Divari Vincenzo Fano Leonardo Favata Franco Fenogllo Fernando Fllidoro Rosanna Forno Giuseppe Franchi Egldla Gambera Enzo Cionchili Giuseppe Liso Luigi Mangia Fausto Marcelli Remo Marcilo Paolo Marinelli Giuseppe Monticone Roberto Morandl Daniele Nanni Enzo Obertlno Franco Oriolo Dino Panarese Donato Petrlcola Flavio Poggi Stefano Pollini Giuseppe Primo Giuseppe Ricca Roberto Sabatino Giancarlo Saroldl Stefano Sterpone Giancarlo Tambussi Pierluigi Tirane Bruno Vallesa Mauro Veglia Marcello Zanella Pierluigi Zanlramundo. Gh Amici e Colleghi della Direzione Regionale di Verona si associano al dolore del dolt Tanlo e famiglia per la scomparsa del padre anni 63 Addolorati lo annunciano la moglie Angela Damarla, la figlia Claudia, il genero Enrico, il nipotino Lorenzo e parenti tulli. I funerali in Piscina, mercoledì 13 corr. ore 15. - Piscina, 12 settembre 1995 Sono vicini ad Angela, Claudia e famiglia: Michele, Francesca, Rosina, Anna, Giuseppina, Agnese e Marina con le rispettive famiglie. Ciao caro GINO, ti ricorderemo sempre. Luciana e Silvio. Gianni, Gabriella, Emanuele e famiglia Lojarro ricordano zio GINO. Partecipano Lucia Lasagno e Mariuccla Lenzl. Beatrice Rocca Zagni Dopo 56 anni insieme, nulla la staccherà dal suo Enzo. Partecipano con Grazia e Gino, sorelle e nipoti tutti. Funerali oggi ore 10 parrocchia San Giorgio. Torino, 12 settembre 1995. Profondamente commosse partecipano Adriana, Giovanna, Lina, Mariuccla Mavì. Elena, Piero, Alessandra, Giorgio, Luisella, Chiara e Laura partecipano al dolore di Enzo per la perdita della dolce BICE. Ci ha improwisamenle lasciati Ilaria Ugazio di anni 37 Prima alunna e poi insegnante dell'Istituto d'arte Aldo Passoni. No danno il doloroso annuncio i genitori Ernesto e Grazia, il fratello Ugo con Chiara, la sorella Marialuisa con Alfredo ed i nipoti Luca e Chiara, parenti tutti. I funerali avranno luogo giovedì alle ore 10,30 Cimitero Generale. — Torino, 12 settembre 1995. I Colleghl i suoi Vecchi Insegnanti, le sue Allieve dell'Istituto d'arte •■A. Passoni'» rimpiangono e ricordano con affetto e stima E' mancato Augusto Vietti Lo annunciano la moglie Lucia e il figlio Lorenzo. Funerali mercoledì 13 corr. ore 11,45 parrocchia S. Giacomo. - Torino, 12 settembre 1995. E' mancala cav. Maria Grazia Bilotta L'annunciano: le sorelle, il fratello con le rispettive famiglie. Funerali in Susa oggi ore 15 Cattedrale S. Giusto. — Susa, 12 settembre 1995. Ilaria Ugazio e, con il Personale tutto della Scuola, partecipano al dolore della famiglia. — Torino. 12 settembre 1995. E' mancata Adina Zaccagnini ved. Ballarlo ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI anni 79 Addolorati l'annunciano i figli Annalisa, Bruno, Franco e famiglie, nipoti e parenti tutti Funerali avranno luogo il 13 settembre ore 8,30 nella Cappella ospedale Mauriziano. — Torino, 10 settembre 1995. E' improvvisamente mancato Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 Lu/Ve 9-12,30; 14-18 Sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Severino Testa anni 76 Lo annunciano, addolorati, la moglie e parenti lutti Torino, 11 settembre 1995 E' serenamente mancato cav. Giuseppe Tanto Felice Pecorara (Cino) Verona, 12 seltembre 1995. Partecipiamo commossi al luo dolore: Franco, Mary e Luca Fenogllo. Paola Sergio Massimiliano Gallo parte cipano affettuosamente. Lunedi/Venerdì 8,30-21 (apertura continua) sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi 18,30-21 anni 85 Addolorati l'annunciano il figlio Michele con Piera e Marco. Funerali mercoledì 13 ore 10 parrocchia Santa Giulia. Torino, 10 settembre 1995 to un drastico taglio dell'organico. «Sfortunatamente le promesse fatte in passato non sono state mantenute. La sfida di De Benedetti consiste nel convincere gli investitori che stavolta sarà differente». Scrive invece il Wall Street Journal: «Gli analisti ammettono che nuovi fondi in arrivo potrebbero portare il gruppo ad una rinascita, ma si affrettano ad aggiungere che non ci saranno altre possibilità di riscatto: questa volta Olivetti dovrà risollevarsi». Dopo aver ricordato che l'azienda «non è riuscita a tenere il passo» con la concorrenza mondiale a causa di «costi di produzione ancora troppo elevati», il quotidiano statunitense individua nelle tic la possibilità di Dopo una vita tutta spesa per la gloria di Dio e la salvezza delle anime è stato chiamato alla Casa del Padre don Antonio Albano Sacerdote Vlceparroco di Brandlzzo anni 66 Ne danno l'annuncio il parroco don Luigi Manassero, le famiglie Albano, Molino. Funerali mercoledì 13 ore 14,30 chiesa S. Giovanni, Chiappei. - Brandlzzo, 11 settembre 1995. Confortato dalla fede nelia vita eterna, corroborato dalla Grazia dei Sacramenti, è piamente passalo alla liturgia del cielo S. E. REV.MA mons. Alessandro Piazza Vescovo della Diocesi di Albenga-lmperla per anni 25 di anni 80 Sapiente Pastore e Guida delle anime, le ha nutrite in modo particolare col pane della Parola di Dio, che ha conosciuta, amata ed insegnata. Ne danno il doloroso annuncio, raccogliendo la sua fulgida testimonianza di filiale abbandono alla volontà del Padre, S. E. Mons. Mario Ollverl, Vescovo Diocesano, gli Ecc.mi Vescovi Mons. Giuseppe Fenocchlo, Mons. Mario I. Castellano, Mons. Luciano Angeloni, il Presbiterio Diocesano e l'Intera Comunità della Chiesa locale. I funerali avranno luogo nella Chiesa Cattedrale di Albenga, mercoledì 13 em. alle ore 15,30. La salma è esposta alla venerazione dei fedeli nella Cappella del Seminario e, da mercoledì mattina, nella Chiesa Cattedrale. I resti mortali riposeranno nel cimitero di Leca in attesa della loro traslazione in Cattedrale. - Albenga, 11 settembre 1995. »... chi vive e crede in Me non morrà in eterno». (Vangelo secondo Giovanni) Dopo una vita intensamente dedicata alla famiglia ed al lavoro, sostenuta da una grande fede in Dio, ci ha lasciati Maria Gariglio ved. Accastello di anni 76 Addolorati lo annunciano: figli, figlie, generi, nuore, nipoti, fratelli, cognati, cognate e parenti tutti. I funerali avranno luogo mercoledì 13 ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sangano Non fiori ma opere di beneficenza. La presente è partecipazione e ringraziamento. Sangano, 11 settembre 1995. Teresa, Natale, Barbara ed Enzo Zangari sono vicini a Michele, ed alla famiglia Atll Accastello. E' mancata Anna Daghino Marozzi Lo annunciano la figlia Cristina con il marito Mario Bossola. Funerali giovedì ore 11,45 parrocchia S. Pellegrino. — Torino, 12 settembre 1995. Dopo una lunga vita vissuta con tanta fede ha lasciato i suoi cari Piera Zeppegno Ziotti La piangono: il figlio Alessandra con Llta Oliva ed i figli: Marina con Alfredo Bonfiglio e Paolo con Paola Roveglla; la figlia Anna; i nipoti ed i cugini. Rosario martedì 12 ore 20,30 e funerali mercoledì 13 ore 10,30 nella Chiesa parrocchiale di Pino Torinese. Pino, 8 settembre 1995. Gianni e Glnletta Bonfiglio partecipano al dolore della famiglia Zeppegno. Irene Roveglla e affettuosamente vicina alla famiglia Zeppegno. Le famiglie Agnlsetta, Cesaranl, Mancardi, Munnia, Manzo partecipano commosse al lutto. Ciao NONNA. Riposa serena Marina. Gina, Carlotta, Daniela, Nino, vicini a Sandro, Annarita, Lita ricordano la cara PIERA. riportare il gruppo in utile. Per questo, continua, «la domanda che continua a circolare» è se Olivetti «uscirà, o comunque dovrebbe uscire, dal business del personal». La presenza di Mediobanca nel consorzio che ha organizzato la raccolta di capitale, conclude il Wall Street, «è una garanzia» per il reperimento dei mezzi, «sia che vengano dal mercato, sia dalle banche coinvolte nell'operazione». Ma anche in questo caso, con l'avvertenza che questa «è l'ultima chance». La prima risposta del mercato, ieri, non è stata certo favorevole anche se hanno giocato sicuramente «reazioni emotive». Francesco Bullo Nel riposo del Signore ha lasciato i suoi cari Marta Venturini ved. Novara Con un affettuoso pensiero alla mamma i figli Anna con Enrico; Glorgetta con Giorgio; Riccardo con Maria Luisa e la nipote Silvia; i cari Renzo e Maria Grandls. Un particolare ringraziamento al dott. Severino Bruna. Funerali mercoledì 13 alle ore 11,45 nella parrocchia Gesù Nazareno con partenza allo ore 11 dall'ospedale S. Luigi di Orbassano. S. Rosario sarà recitato martedì alle ore 18,30 in parrocchia. — Torino, 11 settembre 1995. Silvia ricorda con infinito affetto e rimpianto la sua cara «NONNI» MARTA. I cugini Giorgio e Laura Novara ricordano la cara MARTA. Marco, Benedetta, Giorgio, Marylln, Franco, Melila, Pietro, Carla, Magda partecipano al dolore di Giorgetta e Anna. Gli amici di sempre ricordano la cara MARTA: Aldina e famiglia, Anù, Alberto, Lucia, Bruna, Gualtiero, Marlannlna, Vittorina, Michela, Margherita, Nella, Rosina e mamma, Zerblna. Sevi, Graziella, Stefano, Nicolò partecipano commossi. La Suzuki Italia SpA partecipa al dolore della famiglia Novara per la scomparsa della MAMMA. Pasquale e Annamaria sono vicini all'amico Riccardo per la scomparsa della cara MAMMA. Roberto, Apo e rispettive famiglie partecipano al gravissimo lutto che ha colpito Riccardo. Le Collaboratrici e i Collaboratori dell'Agenzia Sai di Rivoli sono vicini al geom. Novara In questo triste momento. Daniela Costantini ed Aldo Cerquenl partecipano al lutto del geom. Novara. Afffettuosamontc vicini: Gabriella e Dodo, Donatella e Giacomo, Edvige e Adele Cassano. Nella Provvidenza di Dio in cui ha sempre creduto, ha concluso serenamente la sua lunga operosa esistenza Giuseppina Piana ved. Martinacci Medaglia d'oro della Pubblica Istruzione di anni 95 Nel cammino da lei tracciato si impegnano a vivere i figli: Pino, Maria Teresa, don Franco. Candido. Anna Maria, Marcello, Caterina. Lorenza, Maria Grazia, Maria Pia. Maria Vittoria, don Giacomo. Con grande affetto si uniscono i generi: Roberto Bolzanl, Luigi Oberto, Franco Valentin! Vito Girone, Mario Bompard, Pino Tripolina: le nuore: Miranda, Lidia, Rosanna, i nipoti e pronipoti: i cugini; i tantissimi amici. La famiglia ringrazia l'amico di sempre dott. Marco Zardini per l'affettuosa assistenza. S. Rosario lunedì 11 settembre ore 20 nella parrocchia di Giaveno. Funerali martedì 12 ore 14,30 parrocchia Giaveno. Giaveno. 10 settembre 1995. Direttivo e Soci Grangia partecipano al doloro del presidente Candido Martinacci per la scomparsa della mamma Giuseppina Martinacci Giaveno, 12 settembre 1995 E' mancata Pierina Montabone ved. Goffi L'annunciano; le figlie Silvana con Franco, Bruna con Bruno, i nipoti Diego, Maura, Marco, il fratello Eugenio. Funerali martedi 12 c. ore 15,30 chiesa Parrocchiale Mllanere di Almese. 11 settembre 1995. Le lamiglie Miraglio. Mldurl partecipano al lutto.