A Mondovì si sono assicurati Osvaldo Maffei

A Mondovì si sono assicurati Osvaldo Maffei A Mondovì si sono assicurati Osvaldo Maffei La Mokaor Vercelli ha strappato al Biella il centrale Bertarione Arriva ancora da Mondovì il colpo a sorpresa di un mercato giunto ormai quasi al termine, previsto per il 19 settembre. In biancoblù è approdato il centrale di origine argentina Osvaldo Maffei, già nel massimo torneo nazionale con l'Alpitour Cuneo, e reduce dalla promozione in Al con la Com Cavi Napoli. Lo schiacciatore arriva a rinforzare ulteriormente un team che a questo punto si candida per le prime posizioni in un girone A della B1 che non appare di livello altissimo. Scendendo di categoria la Mokaor Vercelli ha strappato a: «cugini» del Biella il centrale Bertarione ed è in trattative con il Pinerolo per il giovane palleggiatore Copersito. I dirigenti vercellesi sono comunque vicini ad un opposto in arrivo dalla Lombardia, regione dalla quale potrebbe giungere anche un regista se dovesse fallire l'affare Copersito. Definita, ancora in quarta serie, la rosa del Pavic Romagnano appena relegato dalla Bl. Il team sesiano, sponsorizzato dalla ditta Cavanna, sarà allenato da Beppe Loro, ex atleta di Al nelle file della Sisley Treviso, ma crescuto proprio nelle giovanili biancoblù. Della formazione che aveva disputato il torneo passato sono rimasti Bedotto, Miolo, Pesce e Fecchio, più il palleggiatore Adami. Dal Biella è ritornato l'altro alzatore Donetti e saranno inseriti i giovani Moia, Regalli, Boffino e Sala, interessante prospetto quest'ultimo non ancora diciottenne e già oltre i due metri di statura. In CI il Pino ha raccolto ben tre atleti lo scorso anno in forza al disciolto Arti e Mestieri; l'acquisto più importante è senz'altro quello dell'opposto Dirindin. In maglia biancoverde giocheranno comunque anche Boninsegni e Cappellini. La formazione collinare perderà invece San- giorgio, mentre in regia esordirà Cancellare. Quest'ultima variazione tattica lascia però la compagine torinese in difficoltà all'ala e così la dirigenza spera di portare in biancoverde ancora uno schiacciatore di banda. Importanti novità arrivano dal Plastipol Ovada. Il nuovo tecnico Ravera non avrà più a disposizione il martello Zannoni, che per motivi di lavoro dovrebbe spostarsi in Liguria ed andare a rinforzare il Voltri. Non saranno a Ovada il prossimo campionato neppure il centrale Merlo e Boccino che probabilmente approderanno in Bl alla Belvedere Alessandria, ed in lista partenti ci sono anche Coppa, richiesto dal Cus Genova, ed il giovane alzatore Piacenza, che finirà al Casale di D. Nutrito è il gruppo degli arrivi; dal Biella cu B2 giungerà Venco, ed entrerà in biancorosso anche Cancelli. Paolo Fomeris I